Comunione
Tutti in maschera con Supereroi, Unicorni e Fate
28 febbraio 2019

THC_28-02_Comunione_quadrata_NOFILO

Pronti a mettervi tutti in maschera? Finalmente è arrivato il Carnevale, una festa antica e sempre nuova, che rinnova ogni anno la voglia di mascherarsi e travestirsi con fantasia.

Il motivo di questa festa è presto detto: la parola carnevale deriva dal latino carnem levare, che significa eliminare la carne prima dell’arrivo della Quaresima. Il carnevale era l’ultimo momento possibile per mangiare, bere e divertirsi prima del periodo di astinenza e digiuno. Ieri come oggi questa festa porta con sé allegria, colore e un pizzico d’irriverenza.

Protagonisti assoluti di questa festa sono i bambini, perché sono soprattutto loro ad amare il travestimento, quel momento magico in cui possono diventare qualunque cosa: eroi, fumetti, cartoni animati. E allora via alla ricerca del costume giusto! Vediamo quale.

THC_Blog Post_Imm1a_01-03

Quali travestimenti?

Ci sono certi travestimenti che resistono al tempo, grandi classici come i mestieri, l’astronauta o il dottore, oppure quelli ispirati alle diverse epoche storiche, come il guerriero romano o il cow boy. Ma la televisione e il cinema, negli ultimi 30 anni, hanno generato talmente tanti personaggi, dai cartoni degli anni ’80 alle serie cinematografiche della Marvell, che la competizione è diventata agguerritissima. Qual è l’eroe che non teme il tempo e le mode e rimane nell’immaginario come costume perfetto e sogno intramontabile? 

Fate, UNICORNI E supereroi: THUN omaggia la fantasia

Noi di THUN abbiamo scelto e abbiamo dedicato un’intera linea di bomboniere da cerimonia a una serie di personaggi mitici, per primi i veri supereroi la cui personalità e le cui gesta hanno vinto la sfida del tempo e continuano a far sognare i maschietti di tutte le età: Robin Hood, Batman, Superman, Zorro e le Ninja Turtles. Noi li abbiamo trasformati in creazioni uniche da regalare: sarebbe bello regalare un'ispirazione per carnevale, non credi? 

Qualche consiglio di travestimento

I costumi di questi supereroi sono tutti riconoscibili grazie a particolari notissimi. Ecco qualche suggerimento casalingo per rendere bene i dettagli.  Per la maschera di Batman e di Zorro, utilizza un vecchio paio di collant neri 50 denari, che avrai bucato nei punti giusti: è molto coprente e rimane aderente. Usa, invece, del feltro verde e arancione per le maschere da Ninja Turtles e un rotolo di sacchi neri per i rifiuti per creare fantastici mantelli da supreroe!

THC_Blog Post_Imm3_01-03

E PER LE RAGAZZE?

Per par condicio, abbiamo pensato anche alle femminucce e, siccome damine e principesse erano molto inflazionate, abbiamo pensato di dedicare una collezione a quelle creature eteree e leggere che popolano i boschi e la fantasia: le fate! Fata Azzurra, Flora, Iris, Fata Rosa, Cloe, Ametista, Morgana e Fata Stella sono le creazioni THUN pensate come bomboniere ma anche come ispirazione per il Carnevale di tutte le bambine. Basta un po’ di fil di ferro, tre metri circa di tulle e una buona pinzatrice, per costruire delle ali perfette. Il resto degli abiti si può confezionare con tutti i colori, purché siano vivaci, luccicanti o glitter. Ma c'è un altro personaggio, che sta spopolando per la sua dolcezza: il favoloso Unicorno! Bellissimo nella sua criniera magica, può ispirare un costume davvero d'impatto. Una tutina bianca è d'obbligo, e per la criniera colorata? Acquista 2 metri di nastro colorato rosa, giallo, azzurro e bianco, quindi fissa i nastri ad una cuffia di stoffa. E per il corno, aiutati con carta crespa e colla vinilica. 

E ora, buon Carnevale a tutti!

THC_Blog Post_Imm2_01-03

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il battesimo , La bomboniera perfetta

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post