Vivere la casa
Apparecchia con leggerezza, con la nuova linea Acqua dolce!
31 maggio 2019

Idea regalo tavola: servizio di piatti leggeri Acquadolce THUN

Un servizio di piatti leggeri e colorati

Quando apparecchi la tavola con i piatti del servizio bello, la soddisfazione è tanta, ma il peso? Per un pranzo importante o una cena speciale, certo, occorre servire le pietanze nei piatti ceramici, ma nella routine quotidiana, non sarebbe bello preparare la tavola con leggerezza?

THUN ci ha pensato e ha lanciato una linea nuova, delicata e bellissima: Acqua dolce! Total eco, super leggera, in pasta di bambù. Se prendi in mano un piatto, ti accorgi della differenza: portare in tavola le stoviglie sarà come sollevare una piuma!

E alla praticità si aggiunge un design davvero delizioso, ispirato a un tuffo in un magico laghetto di acqua dolce, su cui affiorano tenere ranocchie e splendide ninfee. Colore dominante: il verde, che è in sé un vero benvenuto all’estate e alla voglia di natura.

Diamo uno sguardo, allora, a come realizzare in poco tempo una splendida tavola estiva, colorata, fresca e super leggera!

Idea regalo piatti bambù: Acquadolce THUN

materiali naturali per apparecchiare la tavola

Suggerimento: utilizza una tovaglia dalla texture materica, come il lino grezzo, o dal sapore naturale, come la carta. Puoi optare anche per le deliziose tovagliette con ninfee e ranocchie. Apparecchia, quindi, ogni postazione con i piatti piani e fondi, coordinati e monocromatici, in due belle nuance di verde. 

Essendo una tavola disimpegnata, è perfetto tenere i tovaglioli, rigorosamente di carta, nel loro pratico e allegro portatovaglioli, su cui sbuca il divertente musetto di una ranocchia. Quindi associa a ogni postazione piatti uno dei simpatici bicchieri coordinati (venduti nei pratici set da 4): alti, leggerissimi, capienti e super adatti alla sete dell’estate!

Idea regalo tavola: bicchieri in pasta di bambù Acquadolce THUN

DETTAGLI E ACCESSORI PER UNA TAVOLA ESTIVA E FRESCA

A questo punto, i dettagli fanno la differenza. Questa volta non solo dal lato estetico, ma anche dal lato pratico. Il portapane, ad esempio, è un oggetto dal design graziosissimo, ma è anche un conserva-pane super efficiente, con coperchio ermetico in legno di bambù. Mettilo in tavola, con tanti bocconcini caldi da servire!

L’alzata doppia, sempre coordinata, può servirti sia per i dolci che per piccoli frutti. Ad esempio, puoi disporre sul piatto alto qualche fettina di lime, che gli ospiti possano prendere per dare freschezza ad acqua e bibite, carne, verdura cotta, e nel piatto sotto piccoli frutti, tipo sottobosco, oppure bonbon di colore rosa, tipo Macaron o fondant di zucchero: con il verde del lime e dei piatti, avrà un effetto di extra dolcezza! 

Infine stupisci con i due nuovi, bellissimi centrotavola in ceramica dal design inedito: uno a forma di foglia di ninfea in rilievo e un altro a forma di fiore di ninfea, con petali che sembrano sollevarsi, su cui compare una tenera rana realizzata in 3D.

E ora via al pranzo o alla cena! Tutti i prodotti Acqua dolce sono compatibili con gli alimenti e puoi tranquillamente lavarli in lavastoviglie: più pratico di così!

new

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il matrimonio , Un oggetto utile ,