Viaggi & Vacanze
Teddy Street Art: viaggio nell’arte urbana
18 ottobre 2019

Regali originali per chi ama la Street Art: Teddy Street Art Edition THUN

Regali originali per chi ama la Street Art

Hai un’amica appassionata di arte urbana che sta programmando il prossimo viaggio alla ricerca dei murales che ancora non ha potuto ammirare dal vivo?

Ecco un blog post che ti aiuterà a farle un regalo doppio, e davvero originale: per lei tanti suggerimenti di viaggio e un Teddy firmato da famosi street artist internazionali!

5 città in cui trovare la street art

Per questo viaggio, il nostro Teddy si è fatto opera d’arte grazie alla rivisitazione di 5 street artist, proveniente da 5 città diverse, che lo hanno interpretato secondo il proprio stile.

Il risultato? Un Teddy che svela la sua anima curiosa, intraprendente, innovatrice: non ci resta che partire con lui alla ricerca degli angoli più originali di 5 città sorprendenti.

Street art a Milano

Sono tanti i murales a Milano. Tra i più originali c’è quello della zona San Lorenzo: si sviluppa sul muro della Basilica e racconta la storia della città. Per realizzarlo, hanno collaborato 11 artisti che hanno rappresentato i personaggi più famosi di Milano. A Milano, inoltre, c’è un murales lungo ben 120 metri: realizzato per abbattere idealmente tutti i muri del mondo.

Street art a Roma

I murales di Roma sono davvero numerosissimi. Per scoprirli tutti si può iniziare dalla guida del Dipartimento del turismo di Roma, con oltre 300 opere distribuite su 150 vie. Oppure, si può usare l’app StreetArtRoma che ha censito quasi 200 murales realizzati da artisti italiani e stranieri. Da non dimenticare: queste opere non si trovano solo in centro città, ma soprattutto nelle zone periferiche, non sempre inserite nei percorsi turistici più conosciuti.

Regali originali per chi ama la Street Art: Teddy Milano e Roma Street Art Edition THUN

Street art a Napoli

Poliedriche, profonde e innumerevoli sono anche le opere di arte pubblica di Napoli. Ci sono i murales dedicati a Maradona e quelli che omaggiano Massimo Troisi. Ci sono le opere dedicate ai santi o ai temi di attualità, i murales di critica sociale e quelli satirici. Ma c’è anche un vero e proprio parco dei murale: è il Parco Merola dove, dal 2015, è in atto un programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale.

Street art a Parigi

A Parigi anche le opere di arte pubblica hanno il sapore inconfondibile di questa magica città. L’uso creativo degli spazi urbani è incoraggiato da associazioni culturali che fanno incontrare gli street artist e gli enti per creare percorsi che sono vera poesia. In questo contesto, nascono gallerie d’arte a cielo aperto come quella della Galerie Itinerrance nel 13ème arrondissement dove i palazzi diventano tele per opere spettacolari.

Regali originali per chi ama la Street Art: Teddy Napoli e Londra Street Art Edition THUN

Street art a Londra

A Londra, la street art fa parte della città: se ne trova nella punk Camden Town, a Shoreditch - dove ci sono le opere degli artisti più famosi al mondo – e anche a Croydon dove c’è persino un museo dedicato. Ciò, per citare soltanto alcune zone in cui è possibile organizzare un tour dedicato alla street art. Da non perdere: la memorial street art, i murales dedicati a personaggi famosi scomparsi, realizzati nei posti che sono stati per loro più importanti: troviamo Amy Winehouse a Camden Town, George Michael a Shoreditch, Prince a Turnpike Lane e David Bowie vicino alla sua casa a Brixton.

Regali originali per chi ama la Street Art: Teddy Street Art Edition THUN

Vuoi sapere di più sulle opere realizzate dagli artisti che hanno creato la linea Teddy Street Art Edition? Seguili sui loro profili Instagram:
@hellomarte (Milano)
@__lafranz__ (Roma)
@babsuvtpk (Parigi)
@zeus40_wp_vmd (Napoli)
@lovepusher (Londra)

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post