Pet
Regali per cani, gatti e padroni
07 giugno 2019

Idea regalo per chi ama gli animali: collezione Cane e Gatto THUN

Il regalo originale per chi ama gli animali

Hai un cane che ti somiglia? Oppure un gatto che ha proprio lo sguardo attento di una tigre? Forse, il tuo animale domestico è uguale a quel pupazzo con cui giocavi da bambina?

Proprio sulle somiglianze abbiamo voluto giocare con le nostre idee regalo tutte dedicate a chi ama gli animali.

Tale cane, tale padrone

“Non avrei trovato un’altra coppia così nemmeno se avessi cercato 100 anni”. Ti ricordi chi dice questa frase? Sì, hai indovinato: Pongo, il dalmata della Carica dei 101, quando cerca la compagna ideale per il suo padrone Rudy.

Affacciato alla finestra, Pongo osserva passare coppie di padroncine e cani che molto si somigliano tra loro. C’è la signora elegante con la cagnolina dal portamento aristocratico. C’è la ragazza con il passo rilassato, accompagnata dal suo cane altrettanto tranquillo. C’è la bambina allegra, vestita di giallo, che passeggia con il suo saltellante cucciolo biondino. E poi c’è lei, Anita, deliziosa come la sua Peggy. Le due a Pongo paiono davvero perfette. Insieme.

Idea regalo per chi ama gli animali: mug e figure Cane e Gatto THUN

A chi assomiglia il tuo cane o il tuo gatto? 

Come Pongo, anche tu avrai notato che, spesso, i cani e i gatti assomigliano ai loro padroni. E alcune ricerche hanno anche provato a spiegare il perché: pare che, con gli animali domestici, non valga tanto il detto “gli opposti si attraggono” quanto piuttosto “il simile attira il simile”.

E la cosa può andare oltre l’aspetto fisico, e riguardare qualche caratteristica del nostro essere. Ad esempio, possiamo scegliere inconsciamente il nostro pet perché assomiglia a qualcosa che ci è piaciuto tanto - il peluche che ci faceva compagnia di notte quando eravamo bambini o l’eroe delle storie che leggevamo prima di addormentarci – o perché ha un aspetto rassicurante, morbido come un abbraccio, o perché ha il piglio intraprendente, proprio come noi.

Pare che anche gli animali tendano a riconoscersi nei loro padroni: a seguirne ed emularne i comportamenti.

Ma a cosa si sentirà di assomigliare davvero il tuo pet? Nonostante l’aspetto da lupo, in realtà ha l’animo docile da agnellino? Oppure, ci saranno giorni in cui, come capita a noi, sarà più tigre o leone?

Idea regalo per chi ama i cani e i gatti: collezione Cane e Gatto THUN

Alle diverse sfaccettature del carattere di cani e padroni è dedicata la collezione THUN Cani e Gatti, con la quale ci è piaciuto giocare proprio sulle somiglianze: si riconoscerà il tuo cane nel nostro carlino oppure nel nostro bassotto? Farà amicizia il tuo gatto certosino o il tuo siamese con la nostra riproduzione? O forse, visto il suo spirito libero, si troverà più a suo agio con il nostro bengala?

Qualcuno ci ha raccontato la sua esperienza con il proprio pet sui nostri canali social ed è sempre divertente osservare come si comportano gli amici a quattro zampe di fronte a qualcosa di nuovo. Ancor di più, quando quel qualcosa è a loro molto simile!

Con i prodotti della linea Cani e gatti puoi provarci anche tu. Ma attenta: potrebbe tenere tutta per sé la mug con il suo sosia che avevi comprato per la tua pausa del pomeriggio!Idea regalo per chi ama i gatti: collezione mug e figure gatti THUN

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN