Treat Yourself
Perché aspettare il compleanno? Rendi ogni giorno speciale
25 settembre 2018

THC_TreatYourself_900_25-09

TREAT yourself, l'arte di trattarsi bene ogni giorno

Vogliamo esplorare con voi il mondo del Treat Yourself, termine inglese che nasce il 13 ottobre 2011 da una famosissima gag televisiva della popolare serie americana NBC, “Parks and Recreation”, in cui due tra i protagonisti più simpatici, Donna Meagle (Retta) e Tom Haverford (Aziz Ansari), si inventano “il migliore giorno dell’anno” ovvero  il giorno speciale per coccolarsi e indulgere nei capricci più stravaganti. Il "trattarsi come si deve" è ben più che la citazione di una gag: è una vera e propria tendenza

Un nuovo trend

Negli ultimi anni, ovunque nel mondo, abbiamo assistito a un progressivo interesse per il benessere personale, ossia per la capacità di capire di più se stessi, di accettarsi e volersi bene. Nel campo della psicologia sono stati molti gli inviti a coccolarsi e dedicare a se stessi pensieri buoni e positivi.

Treat Yourself aw-1000x450_1 immagine

Un tempo speciale per te

Specialmente nel mondo femminile, si incontrano su riviste online, sui blog e sui Social  tantissimi messaggi che invitano ciascuna donna a volersi più bene e a rendere il proprio tempo speciale.

Pensiamoci: ogni giorno ha in sé la potenzialità di essere un giorno unico e particolare e  di riservare sorprese e dispensare piacevoli momenti. Chi ci impedisce di ritagliare in ogni giornata un tempo per noi se stesse, per coccolarci e stare bene?

Nel campo del beauty, tanti sono gli inviti a curare il corpo per sentire il benessere anche nell’anima. Pensiamo al piccolo piacere di farsi una maschera viso, di distendersi e farsi un massaggio ma anche di truccarsi con calma, scegliendo nuovi colori per vedersi più belle.

Insomma concediti un momento di felicità, proprio oggi. Non aspettare domani o il tuo compleanno: è adesso che meriti una giornata speciale. Non devi fare chissà quali cose; bastano piccoli gesti di attenzione per te stessa.

Treat Yourself aw-1000x450_2 immagini

Alcune idee per coccolarsi ogni giorno

Alcuni esempi? Un pisolino di 20 minuti, un ballo con la tua canzone preferita a tutto volume, un calice di quel vino buono che tenevi da tempo.  E ancora, comincia un nuovo hobby, leggi un nuovo libro, scrivi una pagina di “diario” raccontando ciò che senti. 

E infine, lo shopping. Esci da sola o con un’amica, comprati un bel paio di scarpe, un oggetto che ti incuriosisce. Prenditi il tempo di guardarti allo specchio e pensa che sei bella in modo unico.

E la casa? La casa è il regno della donna, il suo nido. Allora acquista dal fioraio un bel mazzo di fiori freschi e profumati per accogliere chi entra in salotto, metti sui ripiani dei diffusori di essenze, compra qualcosa di nuovo e utile per la cucina o un pezzo di arredo che dà un tocco particolare a una stanza della casa.

Certo, puoi sempre pensare oggi a qualcosa di speciale da fare domani. Per esempio un bel viaggio. Se prenoti prima, puoi aggiudicarti le tariffe migliori. Se sei in coppia, puoi scegliere una destinazione romantica sui tanti siti che propongono luoghi originali o avventurosi. Se hai dei bambini, puoi pensare al viaggio più magico che c'è: a Disneyland Paris 

Abbiamo esplorato tante idee, ma ce ne sono mille altre, soggettive e personali, che possono rendere speciale una giornata. Non importa come ma fai qualcosa per te. E fallo oggi: non devi aspettare il tuo compleanno per farti un regalo.

Il giorno giusto è oggi.

Treat Yourself aw-1000x450_3 immaginiNon perdere il prossimo blog post con la guida THUNstories

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN