A Tavola Insieme
La tavola delle Feste: 3 modi per stare insieme
24 dicembre 2018

THC_A-tavola-Insieme_900_24-12

È la vigilia di Natale e tutto è quasi pronto. Se stai per accogliere tutta la tua famiglia a casa, probabilmente hai qualche pentola sui fornelli, mentre incarti gli ultimi regali e pregusti una giornata di auguri e sorrisi. Ma quanti modi diversi ci sono per festeggiare il Natale? Di certo infiniti: scopriamone insieme alcuni, che puoi fare tuoi anche nei giorni successivi al 25 dicembre.

SCARICA il ricettario gratuito “Ricette sfiziose per il pranzo di Natale in  famiglia”.

Insieme è Natale

Non solo parenti: a Natale, largo agli amici

“Natale con i tuoi”, dice il proverbio: “Anche con i tuoi amici”, diciamo noi. Da Natale all’Epifania, raccogli attorno a un tavolo i migliori amici, quelli che ti hanno aiutato a superare un anno intenso e pieno d’impegni. Oppure, quelli che non vedi da tempo, che vivono in un paese lontano e potrebbero rientrare proprio in occasione del Natale. In questo caso, una cena a buffet o un aperitivo informale sono ciò che fa per te.

Il nostro consiglio: scegli ricette che puoi preparare in anticipo, finger food e pietanze che possono essere servite in monoporzioni. Disponi il tutto in modo che i tuoi ospiti possano servirsi da soli e muoversi liberamente. Così, sarà più semplice per tutti scambiare quattro chiacchiere.

1

Un Natale a misura di pet

Ami gli animali e anche i tuoi amici e familiari hanno il loro pet del cuore? Allora, durante il periodo natalizio, pensa a una festa adatta a loro. Scegli la location con attenzione e inizia a pensare al menù e all’intrattenimento per gli amici a quattro zampe. Non dimenticare anche gli altri ospiti: come regalo, pensa a un ricordo della giornata che coinvolga anche i loro pet.

Il nostro consiglio: quando si parla di pet, benessere e sicurezza vengono prima di tutto. Quindi, opta per una location adatta, come un centro specializzato in feste per animali domestici.

2

Natale solidale: dona gioia a chi ne ha bisogno

Il periodo di Natale è ricco di buoni propositi che sarebbe bello far diventare realtà e mantenere vivi tutto l’anno. Tra questi: pensare di più agli altri, soprattutto a chi soffre e ha bisogno di vivere momenti di gioia. Allora, scegli regali solidali, dedica un po’ del tuo tempo libero al volontariato, oppure, durante le vacanze, dedicati a conoscere situazioni a volte troppo lontane. Questi piccoli gesti ti permetteranno di stringere in un abbraccio anche chi non puoi avere davvero intorno alla tua tavola di Natale.

Il nostro consiglio: coinvolgi amici e parenti nelle tue iniziative solidali per trasmettere il vero spirito delle Feste a tutti quelli che ti circondano.

3

Ma ora, vogliamo lasciarti a questo giorno speciale

Sappiamo che nell’aria senti già il suono delle campanelle e degli zoccoli di renna. Perciò, il nostro augurio è di vivere questa giornata con lo stesso incanto che provavi da bambina, quando ti alzavi dal letto che era ancora buio e, a passi leggeri ma veloci, correvi incontro alla magia del Natale.

New call-to-action

L’idea per non sbagliare , Un gesto solidale , Regali originali per il Natale , Un classico THUN

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN