Comunione
5 Consigli per organizzare la festa per la Prima Comunione del tuo bimbo
01 maggio 2018

THC_Comunione_900_01-05

La Prima Comunione
del tuo bambino è un momento speciale per tutta la famiglia. Un’occasione unica da organizzare in ogni dettaglio per celebrarla nel migliore dei modi. Che il festeggiato sia un maschietto o una femminuccia, sono tante le idee da poter utilizzare per creare qualcosa di speciale e irripetibile, dedicato alla famiglia. Per questo abbiamo pensato di aiutarti a organizzare la Prima Comunione del tuo bambino con 5 semplici consigli.

COMUNIONE-Base-1000x450_1 immagini 

Consigli pratici per organizzare la Prima Comunione di tuo figlio  

1. Prepara la lista degli invitati

Scegli chi vuoi invitare alla cerimonia in chiesa e al pranzo in famiglia: amici stretti, parenti vicini e lontani, chiunque pensi possa rendere questo giorno ancora più speciale per il tuo bimbo. Invitali qualche settimana prima, così che possano darti conferma con largo anticipo.

2. SCEGLI LA LOCATION E IL MENÙ

Ristorante, agriturismo o un pranzo a casa in famiglia, scegli il modo migliore per festeggiare la Prima Comunione di tuo figlio secondo quello che pensi lo renda felice e sia anche pratico per te. Qualunque scelta andrà bene, l’importante è stare insieme.

3. SCEGLI LE BOMBONIERE E LA TORTA

Questa fase è delicata perché le bomboniere non sono solo il ricordo materiale che resterà a chi ha condiviso con voi un giorno così importante, ma rappresentano anche il gusto e la volontà del tuo bambino di lasciare un piccolo ricordo di sé agli invitati. Coinvolgilo in questa scelta: in due sarà ancora più bello.

La torta è il momento più dolce del pranzo e anche il momento in cui si fanno i migliori auguri al festeggiato. Non può che essere il dolce preferito del tuo bambino, magari decorato in modo particolare, in tema con le bomboniere.

COMUNIONE-Base-1000x450_2 immagini 

4. SCEGLI L’ABITO PER IL TUO BIMBO

Il vero protagonista di questa giornata è il tuo bambino o la tua bambina, la loro Prima Comunione sarà un ricordo sempre dolcissimo. Sotto la classica vestina che si usa durante la cerimonia in chiesa, puoi scegliere insieme al tuo bimbo cosa fargli indossare, ricordati che per quanto vuoi che sia elegante, la comodità gli farà vivere a pieno una giornata così intensa.

5. FESTEGGIA INSIEME A TUTTA LA FAMIGLIA

Ricordati che l’unica cosa importante è stare vicino al tuo bambino, supportarlo in questa giornata particolare e festeggiare insieme a tutta la famiglia.

Bomboniere per gli ospiti, come sceglierle

Hai bisogno di idee per le bomboniere della Prima Comunione di tuo figlio o di tua figlia e vorresti delle idee originali?
Per i maschietti appassionati di calcio non possono mancare le ultime novità di THUN con Teddy, il nostro simpatico orsetto calciatore che si diverte a fare il portiere o a tirare in porta da vero bomber.

Allo stesso modo le bambine adoreranno una piccola bomboniera per la Prima Comunione in tema ballerina, principessa o fata, sempre dolcissime e adorabili.

COMUNIONE-Base-1000x450_3 immagini  

Per gli amanti degli animali, THUN ha un’intera collezione di amici pelosi che possono diventare la bomboniera perfetta per la festa del tuo piccolo. Dal leoncino alla zebra per chi ama la giungla agli abitanti del mare come il simpatico polipo o il paguro furbetto.

COMUNIONE-Base-1000x450_4 immagini 

Per chi ama la tradizione e i simboli classici della Prima Comunione, come non citare i sempre bellissimi angeli del cuore, dedicati alle bimbe e ai bimbi.

COMUNIONE-Base-1000x450_5 immagini 

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

La bomboniera perfetta

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post