Battesimo
Battesimo autunnale? Regali, abiti e auguri perfetti!
30 agosto 2019

Idee regalo originali per il battesimo: collezione Bosco Incantato THUN

Stai cercando l’idea giusta per il regalo, l’outfit e gli auguri speciali per un battesimo in autunno? In questo articolo ti daremo tanti spunti per scegliere il dono per una cerimonia di battesimo che si svolge tra settembre e dicembre, ma anche per scegliere l’abbigliamento adatto e augurare con calore tutto il meglio al piccolo festeggiato.

Idee regalo originali per il battesimo

Anche per il battesimo, quello che stai cercando è di certo un regalo originale. Non un semplice oggetto, ma un dono che comunichi affetto, amore e valori che possano accompagnare il bambino o la bambina lungo la sua vita.

Idee regalo originali per il battesimo: collezione Bosco Incantato THUN

La nostra volpe della nuova linea Bosco incantato ci sembra perfetta per questo, soprattutto per un battesimo che si celebra nei mesi autunnali: il suo musetto dolce, le sue forme arrotondate e il suo colore caldo accolgono, trasmettono tenerezza e sicurezza.

Nella versione con cucciolo poi diventa espressione di amore per la famiglia: mamma volpe si scambia tenere coccole con il suo cucciolo, come ogni mamma con il proprio figlio. Non pensi che la tua amica che la riceverà si riconoscerà in questa immagine? Sarà quasi un “doppio regalo” di battesimo: per il suo piccolo, ma anche per lei. In fondo, sono una cosa sola e lo saranno sempre.

Ma ecco un altro sentimento che di certo speri il piccolo provi nella vita: quello dell’amicizia. La volpe in compagnia del tenero pettirosso è espressione proprio del legame tra due amici. Un legame che nasce, viene coltivato e protetto con il passare del tempo.

Idea regalo originali per il battesimo: volpe con pettirosso Bosco Incantato THUN

Poi, c'è la fortuna. Un pizzico non guasta mai: sguardo sicuro, la nostra volpe si sente bene insieme alla sua coccinella portafortuna. È pronta ad affrontare tutte le avversità perché sa che avrà l’occasione di mettere a frutto tutte le sue capacità e, perché no, costruire da sé la sua fortuna.

Idea regalo originali per il battesimo: volpe con coccinella Bosco Incantato THUN

Come vestirsi a un battesimo in autunno

Sobrio, curato, semplice: ecco l’outfit ideale per un battesimo in autunno-inverno. Non servirà essere molto eleganti, ma raffinata e senza eccessi, sì.

Con un tailleur spezzato, che giochi sui colori tenui o autunnali, ad esempio. Oppure, con un vestito dalle linee morbide, romantiche e un po’ rétro.

Se scegli una scarpa con il tacco, evita quelli troppo alti e a spillo. Anche in questo caso, opta per l’originalità. Scegli, ad esempio, un tacco a campana o a rocchetto, di altezza media e dalla forma insolita. Fai attenzione anche agli accessori: sceglili chic e abbinali a una pochette piccola o media.

Un soprabito o un cappottino, con una tonalità più scura rispetto all’abito, completerà l’opera: farà risaltare il tuo look, conferendogli un aspetto perfetto.

Frasi augurali per il battesimo: suggerimenti

Spontaneità: ecco il segreto per un augurio davvero riuscito. Se anche tu, davanti al biglietto bianco, sei titubante e vorresti rifarti a qualche citazione famosa, sappi che le parole che vengono dal cuore sono sempre le migliori. Stai per scrivere un pensiero a un bambino che ha appena ricevuto il suo primo sacramento, ma anche a mamma e papà, che sono tutto il suo mondo. Li puoi immaginare lì, stretti in un abbraccio: la vita ha un sapore nuovo e tu puoi far sapere loro che, insieme, lo conserverà per sempre.

Idea regalo originali per il battesimo: volpe con cucciolo Bosco Incantato THUN

Ti interessa il tema del battesimo? Non perdere il nostro blog post dedicato alle bomboniere!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

L’idea per non sbagliare , Regali originali per il battesimo

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post