Idee per confezionare i regali di Natale

Idee per confezionare i regali di Natale

Idee per confezionare i regali di Natale

Come confezionare un regalo di Natale? Se anche tu ami trovare il regalo giusto, fai altrettanto con la confezione. Che tu voglia stupire un’amica, tua sorella, la tua mamma o un altro componente della tua famiglia, scegli con attenzione la carta e incarta con cura il regalo che troverà sotto l’albero. Segui il nostro tutorial e confeziona in modo perfetto il tuo dono.

Scarica il ricettario gratuito “Ricette sfiziose per il pranzo di Natale in  famiglia”.

Il pacchetto perfetto in 6 passi

1. SCEGLI LA CARTA GIUSTA

Una bella carta, che faccia sognare un po’, farà pregustare la gioia della sorpresa. Sceglila rossa, per una confezione calda, che si ispira alla tradizione. Oppure, accosta colori freddi, come l’azzurro e il bianco, che richiamano un paesaggio innevato. Ricorda che il Natale è magia, e anche la carta può aiutare a ritornare un po’ bambini.

2. PREPARA TUTTO L’OCCORRENTE

Prima di impacchettare il regalo di Natale, assicurati di avere a portata di mano tutto ciò che ti serve: carta, forbici, nastro adesivo (meglio se biadesivo, così non si noterà), nastrini, decorazioni, chiudipacco e l’immancabile biglietto d’auguri.

3. INCARTA CON CURA

A volte, la forma del regalo che abbiamo scelto non è regolare e impacchettarlo è difficile. In questo caso, inserisci il tuo dono in una scatola. Poi, mettilo al centro del foglio di carta, che dovrà essere grande abbastanza da avvolgerlo completamente. Ripiega con cura la carta, dal lato più lungo e fissala con il nastro adesivo. Fai attenzione agli angoli: crea delle pieghe ortogonali al pacco per creare delle giunzioni perfette.

BLOG-POST-4DIC-Base-1000x450_3 immagini 1

4. PREPARA IL FIOCCO

Il fiocco sul pacchetto di Natale è come la ciliegina sulla torta, perciò non lo trascurare. Puoi scegliere tra vari materiali, primo fra tutto il raso, e abbinare due o più nastri di dimensioni diverse, colori in contrasto o tono su tono. Per una chiusura perfetta, il nastro dovrà essere lungo quattro volte il lato lungo del tuo pacchetto.

5. INSERISCI CHIUDIPACCO E DECORAZIONI

Hai incartato il tuo regalo e fatto un fiocco perfetto, ma ti sembra che manchi qualcosa? Per impreziosire la confezione, usa delle decorazioni in tema: chiudipacco o piccoli oggetti, magari a forma di stella o di fiocco di neve, che ti aiutino a renderlo davvero unico.

6. PREPARA IL BIGLIETTO E SORPRENDI

Quando la tua confezione natalizia è pronta, dedicati al biglietto d’auguri: oltre al nome della persona che la riceverà, inserisci una breve frase che trasmetta calore e faccia nascere un sorriso. Ora, non ti resta che attendere il momento magico dello scambio dei regali per vivere insieme a chi ami un Natale di gioia e condivisione.

BLOG-POST-4DIC-Base-1000x450_3 immagini 2

REGALI DI NATALE CONFEZIONATI CON AMORE

A Natale, più che in qualsiasi altro momento dell’altro, ci piace pensare agli altri. Per farlo, a volte, basta un piccolissimo gesto. Con una piccola donazione, puoi aggiungere al pacchetto un filo d’amore Special Edition Rosso Natale: un chiudipacco originale che trasformerà il regalo in un dono unico e personalizzato, che porterà gioia e sorrisi ai bambini negli ospedali.

BLOG-POST-4DIC-Base-1000x450_1 immagine 3

Vuoi ancora qualche idea per le tue confezioni regalo? Non perdere la Confezione speciale THUN e tutti i materiali, dalle carte ai nastri, disponibili in negozio per aiutarti a far vivere la più magica esperienza di Natale.

New call-to-action

Postato il: 04 dic 2018 | Categoria: Magico Natale Scarica le nostre guide | Tag: Natale , buone feste , biglietti auguri , amici , regali , Confezionamento , Regali di Natale , Incartare i regali

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.

Ecco cosa dicono riguardo a questo post

Lascia anche tu un commento.