A Tavola Insieme
Benvenuto 2020!
27 dicembre 2019

Idee originali per la tavola di Capodanno: Teddy, Riccio e Rana 2020

Idee originali per la tavola di Capodanno

La tavola di Capodanno è la tavola dei desideri: quelli che abbiamo esaudito quest’anno e i buoni propositi per il nuovo. Il cenone di San Silvestro si merita, allora, tante attenzioni: se al menù hai già pensato, passa alle decorazioni e all’intrattenimento con i nostri suggerimenti, perfetti per dare il benvenuto agli ospiti, ma anche al nuovo anno.

Il tavolo di servizio per un cenone perfetto

Un bel runner sulla tavola in cucina e, sopra, tutto il necessario per un servizio impeccabile: comincia da qui per prepararti al cenone di capodanno. Piatti e piattini, antipastiere e ciotole, alzate, posate e bicchieri per l’aperitivo: ogni cosa è al suo posto perché, lo sai, con uno spazio ben organizzato hai a portata di mano tutto quello che ti serve, sia che tu abbia previsto il servizio al tavolo sia che tu opti per il buffet.

Idee originali per la tavola di Capodanno: servizio piatti Chiaro di Luna THUN

Capodanno: una tavola imbandita

Passa, ora, alla tavola. Stendi la tua tovaglia delle Feste, ben stirata e fresca di bucato.

Scegli il servizio di piatti completo e posiziona il centrotavola che hai preparato con le tue mani: una composizione di candele, pigne e altri elementi naturali che hai raccolto di persona. Tra di loro, fanno capolino i musetti dolci di cerbiatti e scoiattoli, proprio come in un bosco incantato, tra fiocchi di neve e stelle luminose. Per ogni ospite disponi il segnaposto perfetto. La campanella con il cerbiatto, la coppia di pettirossi portafortuna, la palla di vetro con Teddy o uno degli addobbi per l’albero della linea Preludio d’Inverno: scegli per ognuno quello che rappresenta la sua personalità, come augurio a esprimere se stessi sempre, soprattutto per vivere al meglio i progetti in serbo per il 2020.

Idee originali per la tavola di Capodanno: campanella cerbiatto THUN

Al loro arrivo, sarai pronta per portare in tavola un menù speciale, ancora più d’effetto nelle teglie e nei piatti da portata che hai scelto per l’occasione. Non ti resterà, poi, che sederti (finalmente!) e goderti la serata insieme alle persone speciali che hai riunito in casa tua.

Dopo il cenone

Hai deciso: la tua cena di Capodanno, quest’anno, non finirà con il caffè o la tisana digestiva. Hai chiesto a tutti di portare il gioco in scatola preferito, quello con cui giocavano da bambini o con cui amano ancora sfidare i migliori amici. “Le pedine non vi serviranno”, hai detto loro. Perché le hai già scelte tu: i segnaposto che hai pensato personalmente, pronti sulla tavola al loro arrivo. Saranno il dono che ognuno porterà con sé come ricordo di una serata speciale passata insieme.

E per i vincitori dei giochi, un’idea in più: Teddy, Riccio o Rana 2020, per un inizio d’anno pieno di gioia e buone intenzioni!

Idee originali per la tavola di Capodanno: accessori THUN 2020

Noi ci auguriamo che sia proprio così il tuo 2020, ma che tu possa dire altrettanto anche dell’anno appena passato. Rileggendo le pagine di questo blog, noi possiamo dire che l’abbiamo vissuto con entusiasmo, anche grazie a te, che ci hai letto con lo stesso sentimento. Ti ringraziamo per i tuoi commenti, le tue condivisioni, i tuoi suggerimenti e speriamo che abbia ispirato te come ha fatto con noi: ciò che ci aspetta per il 2020 sarà il frutto di questo bellissimo periodo passato insieme, post dopo post!

A presto!

Regali originali per il Natale , Un oggetto utile

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post