Viaggi & Vacanze
Scopri le feste a tema per organizzare il Farewell Party perfetto
08 maggio 2018

THC_Viaggi_900_08-05

Scopri come rendere originale il Farewell Party 

Che sia della tua migliore amica, del tuo compagno di università o della tua collega di scrivania, il Farewell Party è quello che ti serve per dire "Arrivederci" in modo speciale.

Prima cosa da fare: scegli un tema. Dev'essere un tema semplice e intuitivo, sulla base del quale addobberai l’ambiente. Ad esempio, il tuo amico parte per l’estero? Il tema, seppur banale, potrebbe essere il viaggio.
Ma il modo in cui puoi esprimere il concetto di viaggio è aperto alla tua fantasia.

SCARICA la nostra guida “Come organizzare un farewell party memorabile per la  tua migliore amica”

 

Tre temi per tre feste d'addio originali 

TEMA “AEREO”

Trasformare una stanza in un aereo, in realtà, non richiede moltissimo lavoro: occorre disporre diverse sedie (una per ciascun ospite) come se fossero sedili. Mettine una fila al centro e due addossate ai muri, ritaglia con del cartoncino azzurro degli ovali su cui puoi disegnare lembi di nuvole e attaccali al muro a intervalli regolari. 

Dai il ruolo di comandante di volo ad un amico e a due donne il ruolo di hostess: per la divisa, utilizza la fantasia, oppure noleggia l’apposito costume; puoi trovare spunti qui www.lalorycostumi.it Con un po di aiuto, puoi lavorare ad altri dettagli divertenti: fare tartine a forma di aereo, biscotti a forma di valigie, cupcake a tema viaggio, ecc.
E ricorda sempre che una bella dose di colore non guasta mai: palloncini, striscioni, ghirlande ti aiuteranno a creare un mood davvero unico.

Farewell-CONS-Base-1000x450_1 immagini

TEMA “MANINA CHE SALUTA“

Il “ciao” è l’idea più trasversale, si realizza semplicemente stampando tante manine su cui è possibile scrivere un saluto (anche in lingua straniera) con cui addobbare il locale dove si svolge la testa. Alla stessa maniera, si può pensare ad una serie di post-it gialli con cui riempire una stanza intera, oppure a tanti omini di carta stilizzati, con la faccia del festeggiato (una sua foto stampata su cartone), che riportino le caratteristiche, gli hobby, i modi di dire del festeggiato.

TEMA “I CARTELLI INDICATORI”

Metti al centro della stanza un palo con cartelli che indicano la direzione verso: la gioia, la novità, il successo.

Farewell-CONS-Base-1000x450_2 immagini  

TEMA “LE VALIGIE”

Da usare come sagome cartonate da appendere/attaccare nella stanza, oppure come oggetti fisici, da utilizzare come sedute (chiedi a ciascun amico di portare con sé una grande valigia rigida e riempi la stanza).

Farewell-CONS-Base-1000x450_3 immagini  

Come scegliere la location del Farewell Party

Una volta deciso il tema, occorre scegliere il luogo dove organizzare la festa. Potrebbe essere un ufficio, un locale pubblico (ristorante, pizzeria) o, meglio ancora, casa tua. Non c’è niente di più intimo e personale di una festa fatta in casa! E, diciamolo, ha anche un risvolto positivo dal lato economico: puoi preparare cibo e addobbi totalmente homemade. Scopri alcune idee di tartine divertenti e di addobbi creativi. (link a vostro blog post: L’originale ricetta per fare i Pancake Americani)

CHI INVITARE ALLA FESTA D’ADDIO E COME FARLO

A questo punto devi pensare agli inviti. Fai una lista e manda la mail o il whatsApp con largo anticipo. Ricordati di “bloccare” anche la presenza del festeggiato: invitalo personalmente ad una cena fuori, o a un concerto, insomma ad un evento gradevole, per cui si tenga disponibile. È utile creare un evento social su Facebook, su cui puoi controllare chi viene e chi no.

IL FAREWELL PARTY È FANTASTICO QUANDO TUTTI COLLABORANO

Crea un gruppo su whatsApp per la divisione dei compiti: chi fa cosa? Fai una lista delle cose da organizzare e chiedi adesioni. Per il cibo, le possibilità sono varie: a parte il caso del ristorante, che ovviamente risolve il problema, si può optare per un catering veloce, oppure mettersi al lavoro tutti insieme, per cucinare qualcosa di sfizioso “a tema”.

Infine, pensa all'intrattenimento. Ci vuole senz'altro la musica (crea una playlist su Spotify) oppure chiedi a una band di amici di suonare, se la festa si svolge in un locale pubblico. Quindi organizza dei giochi. Non c’è niente di più divertente di un gruppo di adulti che si mette a giocare insieme. Le risate non hanno età!

guida-gratuita-farewell-party 

Photo credits: Swoonstudio -  weheartparties.com -  .marthastewart.com - KarasPartyIdeas.com

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN