Viaggi & Vacanze
Farewell Party, come salutare un amico che parte
17 aprile 2018

THC_Viaggi_900_17-04

La festa per dire arrivederci agli amici cari

In inglese ha un suono molto chic: Farewell Party, che letteralmente significa festa di saluto per chi ha deciso di partire

Più che un addio, si tratta di un caldo arrivederci. Sì, perché chi “parte” non lo fa solo per andare in viaggio, all'estero per un anno sabbatico o in Erasmus per 6 mesi, ma c’è chi “parte” anche verso un nuovo posto di lavoro o, al contrario, verso il dolce relax della pensione, oppure verso una decisione di vita come una convivenza. Insomma, l’ingrediente indispensabile per un Farewell Party è una svolta di vita. Viaggio reale o metafora di cambiamento. 

Non perdere il prossimo blog post con la guida THUNstories

 Farwell-AW-Base-1000x450_1 immagini

Come si organizza un Farewell Party?

Di solito, la festa dei saluti è, di fatto, una festa a sorpresa: il festeggiato non deve accorgersi di nulla e rimanere di stucco quando si trova al centro della scena.

IL FAREWEL PARTY È UNA FESTA DI GRUPPO

Si fa insieme agli amici, ai parenti, ai colleghi. Perciò, largo alla cooperazione: ognuno ha un ruolo nell'organizzazione della festa, che richiede una certa dose di lavoro, dalla pianificazione agli inviti, dall'allestimento al regalo.

Farwell-AW-Base-1000x450_2 immagini

IL FAREWELL PARTY È UN MOMENTO ALLEGRO, UN’OCCASIONE DIVERTENTE

Sono vietati i musi lunghi, le facce tristi, i discorsi seriosi; sono i benvenuti gli scherzi, l’ironia e il gioco. Obiettivo della festa è far star bene il festeggiato/a e lasciargli il più bel ricordo di sempre.

Perché fare un Farewell Party?

Perché è la cosa più dolce e inattesa da regalare a una persona e il gesto più bello per dire a un amico ti voglio bene.
Ora che abbiamo scoperto che cos'è questa occasione speciale, dobbiamo pensare quale tipo di Farewell Party organizzare e come lasciare il festeggiato e tutti gli invitati a bocca aperta.

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN