Natale
Decorazioni outdoor: come addobbare l’esterno per un’atmosfera magica
06 dicembre 2019

Decorazioni natalizie originali da esterno: collezione Natale THUN

Decorazioni natalizie da esterno: idee originali

Il Natale è alle porte, ma anche fuori dalle porte. Sì, perché lo spazio fuori casa (ingresso, pianerottolo, balcone) è importante quanto la casa per accogliere le persone in un’atmosfera di festa. Anzi, spesso è proprio all’esterno che si coglie per prima l’atmosfera natalizia attraverso piccoli, meravigliosi dettagli. Vuoi vedere? Ecco per te due idee di sicuro effetto.

Decorazioni natalizie per davanzali, finestre e tavolini

Il primo si adatta molto bene a zone piccole, ad esempio davanzali, tavolini da giardino collocati nella zona dell’ingresso, muretti. Qualunque angolo tu voglia allestire, assicurati che non sia esposto alla pioggia e sceglilo preferibilmente bene in vista.

La prima cosa da fare è isolare con un telo impermeabile la superficie, quindi cospargila di neve artificiale. Se non dovessi trovarne, potrai utilizzare sale grosso insieme a piccoli sassolini bianchi. Ora disponi piccole creature ceramiche per ricreare un bosco incantato: mamma cerbiatto con cerbiattino, il piccolo cerbiatto con i frutti tossi, il cerbiatto che sbuca dall’albero… Decora con pigne e rami di pino la zona, come a creare un piccolo habitat raccolto, quindi aggiungi colore: bacche rosse di vischio, cestini con dolcetti rossi incartati. Sbizzarrisciti con la fantasia, purché il colore rosso sia protagonista. Infine aggiungi, intorno all’area, una bella corona di luci bianche, possibilmente fisse e non troppo forti.

Decorazioni natalizie originali da esterno: collezione Frutti Rossi THUN

L’altra piccola scenografia possibile attinge al mondo dell’immaginazione e ha come protagonista Teddy con il libro che sta seduto vicino a una tenera Casetta da fiaba. Accanto a entrambi, in un piccolo tronchetto, amoreggiano due pettirossi nel loro caldo nido, così caldo che si accende di una fiamma vera! Sì, infatti sia la casetta che il trinchetto sono bellissimi portacandela, ai quali potrai accostare, per aggiungere magia, altre piccole candeline rosse o bianche. A fianco, come a chiudere la scena con un augurio, un Angelo veglia sulla casa e su chi entra. È lo spirito del Natale!

Decorazioni natalizie da esterno: Teddy con libro THUN

Infine ti suggeriamo un modo semplice e delizioso di trasformare una finestra in un piccolo quadro d’atmosfera: metti sul davanzale della finestra un bel servizio di ciotole della linea Frutti Rossi o di tazzine della linea Chiaro di Luna e una Campanella Limited Edition 2019, quindi utilizza gli appositi spray per creare sul vetro l’effetto neve e acquista una piccola matassa di fili sottili con lucine da inserire dentro le tazze e attorno alla campanella. Da fuori, chi getterà uno sguardo all’interno, avrà la sensazione di vedere oggetti magici e sentirà il calore della casa e del Natale.

Decorazioni natalizie originali da esterno: collezione Natale THUN

Qualunque sia la tua scelta, associa i decori a una ghirlanda di benvenuto da mettere sulla porta, meglio se dall’eleganza rustica, tipo legno e bacche rosse. La tua casa sarà un mondo di pura magia!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

 

Regali originali per il Natale , Un oggetto utile