Vivere la casa
Insieme ai fornelli: divertirsi a cucinare!
29 novembre 2019

Cucinare a Natale: idee originali per la tavola THUN

Cucinare a Natale: le ricette da preparare insieme

Le ricette di Natale migliori sono quelle che vengono dal cuore. E cosa c’è di meglio di tanti cuori che battono insieme per preparare un favoloso pranzo di Natale, la cena della Vigilia o un buffet delle Feste?

Per questo Natale, fai così: riunisci le persone che ami attorno ai fornelli, prima che attorno alla tavola. Ecco i nostri consigli per rendere speciale il momento: la persona giusta sceglila tu!

Cerchi la ricetta per un Natale speciale? SCARICA il nostro Ricettario Rosso!

Cucinare a Natale con i bambini

Preparare con i bambini le ricette di Natale è un po’ impegnativo, ma di sicuro divertente: dimentica l’ordine e lasciati trascinare dalla loro voglia di sperimentare, assaggiare e sporcarsi le mani. Scegli ricette semplici come le frittelle di mele - perfette nella nostra teglia a forma di mela rossa – o i biscotti di pastafrolla da realizzare con le formine e da decorare come più piace loro.

L’idea in più: riempi di biscotti dei sacchettini trasparenti e regalali agli ospiti. Oppure, a fine pranzo, o durante la colazione di Natale, servili sul piatto Frutti Rossi con il cerbiatto: i più piccoli si divertiranno a scoprire il paesaggio innevato, biscotto dopo biscotto.

Cucinare a Natale: idee originali per la tavola linea Frutti Rossi THUN

Cucinare a Natale con mamma

Natale è la festa dei bambini, ma anche la giornata per tornare bambini. Ti ricordi quando da piccola indossavi il grembiule di mamma e osservavi rapita i suoi gesti sicuri? Ha ancora tanto da insegnarti: scegli con lei una delle sue ricette infallibili, magari quella del suo famoso arrosto, e preparala insieme a lei per i tuoi ospiti. Sarà l’occasione per rivivere quella complicità che, presa da mille impegni, a volte sfugge.

Porta in tavola: servi l’arrosto nella nostra teglia da forno Frutti Rossi, grande, capiente e squisitamente decorata, perfetta per una portata così importante.

Cucinare a Natale: idee originali per la tavola teglia a forma di mela rossa THUN

Cucinare a Natale con lui

Cucinare per il pranzo di Natale può essere un bell’impegno. Meglio, allora, condividerlo con il tuo compagno di vita. Per l’occasione, fagli trovare un bel grembiule a tema, e coinvolgilo sin dalla preparazione del menù. Grazie al suo aiuto, potrai cimentarti in lavorazioni un po’ più laboriose, che richiedono più passaggi in contemporanea: se dividerete i compiti, sarà tutto più facile.

L’idea in più: organizzate insieme una cena di Natale romantica, tutta per voi due. Ognuno di voi preparerà per l’altro una pietanza nuova e a sorpresa. Se avete scelto i finger food, portate in tavola i vostri stuzzichini con il set delle ciotole e l’antipastiera Frutti Rossi. Anche per due, niente va lasciato al caso.

Cucinare a Natale: idee originali per la tavola set insalatiera Frutti Rossi THUN

Cucinare a Natale con l’amica

Hai un’amica che non sa cucinare, ma che vuole stupire qualcuno a Natale? Oppure, sei tu che vuoi imparare da lei? Il periodo di Natale è quello giusto per condividere il tempo e i consigli nel calduccio della cucina. Inizia così: invitala a casa tua per un tè, falle trovare una favolosa torta di mele in una favolosa tortiera e chiedile di passare un pomeriggio nella tua cucina. Potrebbe essere l’idea regalo giusta per lei: del tempo insieme, tra chiacchiere, risate e mani sporche di farina.

L’idea in più: se i piatti che avete in mente di realizzare insieme sono destinati a una tavola numerosa, serviteli sui piatti da portata Frutti rossi, decorati con mele e lamponi.

Hai deciso con chi cucinare durante le Feste? Chiunque sia, non perdere l’occasione di invitarlo e, se vuoi qualche suggerimento in più, di sperimentare le nostre ricette rosse di Natale!
Ricettario Rosso di Natale THUN

Regali originali per il Natale , Un oggetto utile ,