A Tavola Insieme
Indovina chi viene a cena? Il regalo giusto!
05 luglio 2019

THC-Regalo Cena_05-07 new

Cosa portare come regalo a una cena tra amici

Arrivare a mani vuote? Mai! Presentarsi a cena a casa di amici senza nulla non è un’opzione. Lo dice il galateo, ma anche la buona educazione.

Ma cosa portare per non sbagliare o strafare? Scopriamolo in questo blog post pensato per te che hai ricevuto un invito da parte di un’amica o di una coppia di amici: ecco i nostri suggerimenti scacciapensieri, per iniziare con il piede giusto la serata.

1

5+1 ideE regalo per una cena informale

 

1. La bottiglia di vino o di liquore

Il galateo sconsiglia di portare una bottiglia di vino per evitare di sbagliare non conoscendo il menù. Ma stiamo parlando di una tavolata di amici, ai quali puoi chiedere senza remore cosa si mangerà. In alternativa, scegli una bottiglia pregiata, da conservare in cantina per un momento importante. Oppure, un vino da aperitivo, da dessert o un digestivo. L’idea in più? Accompagna il dono con un set vino con apribottiglie, tappo e salvagoccia, come il nostro in stile Country, apprezzato anche dal padrone di casa.

2. Cioccolatini e dolcetti

Ti hanno chiesto di pensare al dolce? Allora, il regalo è presto fatto: scegli una di quelle pasticcerie che preparano specialità e confezionano tutto con cura. Oltre alla tradizionale torta, puoi acquistare un colorato cabarè di pasticcini oppure una selezione di cioccolatini dai gusti inconsueti, come quelli al peperoncino e rum. Vuoi davvero stupire? A casa confeziona i pasticcini direttamente sul bel piatto Sweet Cake THUN: un regalo che resterà, anche quando del dolce rimarranno solo le briciole!

2

3. Un mazzo di fiori o una pianta?

I fiori sono un regalo sempre gradito. Fai attenzione, però, a scegliere il colore e il tipo giusto perché ciascuno ha un significato. Altro aspetto da valutare: comprare un bouquet troppo grande potrebbe mettere in difficoltà la padrona di casa, che forse non ha un vaso adatto in cui riporlo. Arriva preparata e dai ancora più valore al tuo regalo abbinando i fiori a un bel vaso THUN. Dai un'occhiata ai vasi e scegli lo stile che più ti piace. Preferisci una pianta? Perché, allora, non regalare una composizione di erbe aromatiche? Sono utili, belle e profumate!

4. Il cesto di frutta di stagione

Ecco un’altra idea regalo, di certo non inflazionata, per la cena: il cesto di frutta, fresca o secca in base alla stagione. Ancora più apprezzata se a chilometro zero e biologica, confezionata in un bel centrotavola THUN: un dono di sicuro effetto! 

5. Il libro

Se l’invito a cena è di un’appassionata di libri, non hai che l’imbarazzo della scelta. Visto che è una tua amica, saprai di certo quali sono i suoi gusti e non potrai sbagliare il titolo, ma se hai dubbi, scegli un’ultimissima pubblicazione, magari tra i libri più venduti del momento, oppure un grande classico di tutti i tempi.

3

6. Un regalo per i bambini

Attorno al tavolo della tua cena tra amici ci saranno anche i loro figli? Presentarsi con un pensiero per loro farà felici tutti, senza contare che conquisterai il sorriso dei veri padroni di casa! In base all’età, puoi spaziare: un album da colorare, una t-shirt divertente oppure le divertenti Mug della linea Coniglio Magico THUN abbinate alle tovagliette all'americana: allegre, graziose e apprezzate da grandi e piccini. 

4

Con le nostre idee regalo, ora sei davvero pronta per la cena. No? Allora corri a prepararti, che aspetti?

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post