Natale
Presepe THUN: l’incanto di ogni Natale
01 novembre 2019

THC-HOME_Presepe_v2

Come preparare il presepe THUN

Il conto alla rovescia per la notte di Natale è iniziato? Allora, è arrivato il momento di andare in soffitta, aprire la scatola delle meraviglie e dare un’occhiata: hai tutto l'occorrente per un presepe stellare? No? Allora, ecco qualche consiglio e nuovo prodotto che, siamo sicuri, illumineranno il tuo cammino durante il prossimo avvento.

Presepe THUN: scegli il tuo stile

Sei tradizionalista e posizioni il presepe sempre nello stesso punto? Oppure stai pensando a una nuova location? O ancora: hai da poco cambiato casa o arredamento e hai bisogno di quale suggerimento in più? Parti da qui: scegli il tuo stile, che sia tradizionale, minimal o assolutamente personale.

Per un presepe tradizionale, ma esclusivo

Per te che ogni Natale ami arricchire il tuo presepe THUN di nuovi dettagli, quest’anno abbiamo pensato ad alcuni componenti davvero speciali che ti aiuteranno a completare la tua collezione.

Parliamo degli elementi per costruire il fiume, dritti e curvi, disponibili in coppia, perfetti insieme al ponte sotto il quale farli scorrere. E ancora, della staccionata, che puoi abbinare a un’altra nuova venuta: l’adorabile maialina con i suoi cuccioli. Quest’anno, abbiamo creato anche altri due nuovi personaggi: il soldato e la magliaia, entrambi disponibili in bianco, beige, blu e rosso.

1okokok

Per un presepe mini, dall’effetto maxi

Tra le novità del presepe THUN 2019 c’è anche quella giusta per te che ami la praticità, che hai poco spazio o magari non molto tempo da dedicare alle decorazioni natalizie. Parliamo del mini presepe e dell’ancor più minuto mini presepe piccolo.

Il primo ha la forma della stella cometa, un albero di Natale sullo sfondo e accoglie Maria, Giuseppe, Gesù bambino, il bue e l'asinello. Nel secondo, invece, la natività è un dolce abbraccio, custodito da una stella azzurra e oro. 

2okok

Per il tuo primo o nuovo presepe

È il tuo primo presepe e non hai ancora le idee chiare? Niente paura: qualunque sia lo stile della tua casa, con THUN puoi costruire su misura il tuo presepio. Come? Scegliendo con cura ogni elemento, abbinando con sapienza i colori e utilizzando materiali naturali per ricreare un’ambientazione perfetta. Ecco i nostri suggerimenti per iniziare da zero:

  1. individua dove posizionare il presepe: possibilmente in un posto in cui tutta la famiglia ne possa godere;

  2. fai un piccolo progetto e decidi dove mettere i personaggi: la Natività, i Magi, i pastorelli e gli animali;

  3. sii coerente: se hai deciso di posizionare una lavandaia, hai bisogno anche di un laghetto o di un fiume;

  4. decidi in anticipo quali componenti vuoi creare con le tue mani: ad esempio, un pannello con piccoli forellini, dipinto di blu, sul retro del quale installare delle luci calde per ricreare l’effetto della notte stellata;

  5. inizia a fare scorta dei materiali per decorare il tutto e renderlo più realistico: muschio, bastoncini di legno, sassolini e lucine.

3ok

Ora che hai scoperto le nostre novità e appuntato i nostri consigli, fai una lista di ciò che ti manca. Hai tutto il tempo per raccogliere quello che ti serve e provare ancora una volta l’emozione di arricchire una lunga storia: una storia per donare calore al Natale in famiglia.

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il Natale , Un classico THUN