Come organizzare la festa del primo compleanno

Come organizzare la festa del primo compleanno

Come organizzare la festa del primo compleanno

Stai pensando di organizzare una festa per il primo compleanno del tuo bambino o della tua bambina ma non sai da che parte cominciare? Ecco la nostra guida: suggerimenti per un party perfetto, sia per i grandi sia per i piccini.

Scarica il kit "Frasi augurali e decorazioni per la festa del primo compleanno:  da stampare e personalizzare"1

Scegli la location per la festa di compleanno

In casa o in sala affittata per l’occasione? Per decidere dove festeggiare il primo compleanno di tuo figlio, valuta la stagione in cui si svolgerà il party e quante persone vuoi invitare. Se hai una casa spaziosa, o puoi allestire uno spazio all’esterno, organizzare la festa a casa tua può essere comodo: avrai tutto ciò che ti serve a portata di mano e l’atmosfera sarà di sicuro accogliente. Se, invece, hai bisogno di un ambiente più grande, cerca una stanza facile da raggiungere e attrezzata.

a ognuno il suo spazio

Gli ospiti d’onore del primo party saranno bambini piccoli, con tutta probabilità alcuni di loro non avranno ancora mosso i primi passi e avranno bisogno di uno spazio adeguato. Parti da qui e prevedi un’area dedicata al gioco, libera da impedimenti e oggetti pericolosi. Questa zona “sicura” permetterà anche agli adulti di godersi la festa: potranno chiacchierare in tranquillità, e basterà un’occhiata per tenere tutta la situazione sotto controllo.

2_2

Prepara le decorazioni per il suo numero uno

Le decorazioni, croce e delizia di ogni mamma. Se ami creare, puoi realizzare da te tutte le decorazioni. Puoi partire da un tema o un colore legato al festeggiato e realizzare tutto ciò che serve in coordinato: bandierine, etichette per i bicchieri, coccarde, decorazioni per il buffet, spille e chiudi pacco. Se hai poco tempo, invece, puoi acquistare tutto l’occorrente in pratici kit, sempre coordinati e, in alcuni casi, personalizzabili.

Gli inviti per party

Usa lo stesso stile per il biglietto d’invito e specifica tutte le informazioni essenziali: dove e quando si terrà la festa, e il numero di telefono per confermare la presenza. Pensa anche a una frase divertente per coinvolgere ancora di più i tuoi invitati. Spedisci gli inviti per tempo: in questo modo saprai in anticipo quanti saranno i partecipanti.

Pensa a un menù a prova di bimbo

Anche il menù dovrà essere a misura di bambino. Quindi, la parola d’ordine sarà: semplicità. Informati sulle eventuali allergie o intolleranze e libera la fantasia. Frutta fresca, focacce e biscotti semplici, gelati e torte soffici saranno pietanze apprezzate dai piccoli. Per gli adulti puoi prevedere un buffet dedicato, meglio se con finger food e cibi facili da mangiare, anche stando in piedi.

La torta del primo compleanno

Il momento della torta sarà di sicuro quello più atteso. La scelta è davvero vasta: puoi optare per una semplice - ma sempre apprezzata - crostata con la marmellata oppure cimentarti con qualcosa di più creativo in stile cake design. Un’idea in più? Prepara una smash cake, una piccola torta “da distruggere”, tutta per il festeggiato: potrà divertirsi a pasticciare e assaggiare in libertà. Ti consigliamo di essere pronta a scattare qualche foto davvero divertente.

Ora, cosa ne dici di iniziare a pensare a tutto ciò che ti serve? Prendi carta e penna e comincia da una bella lista: di cose da fare e di persone da invitare. Buon divertimento! 3-1

New call-to-action

Postato il: 01 gen 2019 | Categoria: Compleanno Scarica le nostre guide | Tag: biglietti auguri , tanti auguri , Festa di compleanno , regali , le nostre guide , mamma , festa primo compleanno , Party per bambini

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.

Ecco cosa dicono riguardo a questo post

Lascia anche tu un commento.