Vivere la casa
Halloween: idee e ricette per una notte da brividi!
11 ottobre 2019

Come arredare la casa per Halloween: collezione Zucca Magica THUN

Come arredare la casa per Halloween con THUN

Si avvicina la notte più divertente dell’anno. Ormai lo sappiamo: sono piacevoli tutte le feste, ma quella di Halloween le batte tutte! Non solo perché ci si può sbizzarrire con i travestimenti, ma anche perché si può trasformare praticamente tutto: il cibo, i giochi, le attività, la casa! Ogni cosa diventa “scary”, si accende di una luce spettrale e ciò che era banale un attimo prima, diventa occasione di brividi e risate.

Eccoci dunque a preparare la festa, partendo proprio dalla casa. Non c’è niente di più eccitante che entrare nell’atmosfera giusta, e puoi crearla con pochi semplici tocchi magici e di sicuro effetto. Ecco i nostri consigli.

Festa di Halloween da brividi? SCARICA le nostre ricette mostruosamente golose!

I COLORI DELLA NOTTE DELLE STREGHE

Per prima cosa, i colori: arancione e nero. Sono le due nuance assolutamente d’obbligo. Per avere un effetto garantito, devi mettere un tocco di entrambi praticamente ovunque. Non è complicato: palloncini arancioni e sacchi neri dell’immondizia faranno al caso tuo. I primi vanno naturalmente gonfiati e fissati, quindi col pennarello nero indelebile vanno decorati con un bel disegno: un sorriso sdentato o un ghigno spaventoso (senza occhi). Con i sacchetti neri, invece, puoi fare fantasmi da appendere (disegna, ritaglia e incolla sopra a ciascun di essi due occhi bianchi, dal taglio un po’ cattivo). La casa comincerà ad avere sguardi e volti inquietanti...

Come arredare la casa per Halloween: collezione Zucca Magica THUN

le LUCI per un’atmosfera tenebrosa

Poi, le luci. Fondamentali. Devono essere luci tremolanti, tipo candele, fioche come lumi e meglio se provenienti dal basso, ad esempio torce da sistemare sotto alle decorazioni spaventose. Oltre alle candele standard (meglio se totalmente nere), che puoi sistemare in vari punti della casa, anche sui davanzali, puoi aggiungere qua e là qualche lumino rosso, che getta bagliori di sicura suggestione.

LE STOVIGLIE E GLI ACCESSORI SCARY-CHIC

THUN ha realizzato una linea di decorazioni e oggetti per la casa che sono perfette per dare un tocco scary-chic alla tua festa: la linea Zucca Magica che puoi usare per servire dolcetti o fare scherzetti. I barattoli con decorazioni di foglie, ad esempio.

Come arredare la casa per Halloween: collezione Zucca Magica THUN

Mettine un paio a centro tavola con gelatine di scheletri e occhi gommosi (di zucchero!) e usane altrettante come porta candeline, poi, facendo in modo che si confonda tra gli altri, riempine uno di slime appiccicoso… Scherzetto! Nella ciotola grande, invece, metti tanti deliziosi biscotti di frolla a forma di fantasma (trovi la ricetta su internet).

Come arredare la casa per Halloween: collezione Zucca Magica THUN

Sui ripiani, invece, crea piccole scenette con i due mici protagonisti della linea Zucca Magica: un gatto nero e uno rosso, che giocano insieme sopra e sotto una zucca, e due personaggi ceramici, simpatici e furbetti, da mettere uno accanto all’altro. Ma sono davvero così buoni e innocui? Si sa che, dentro ai gatti, si celano le anime delle streghe. Allora usa del cotone idrofilo, stiralo finché non diventa visibile la trama e applicalo attorno ai mici come se una ragnatela si fosse impadronita di loro… Anche in questo caso, usa la luce di una torcia o di una candela per illuminare le scenette da sotto.

I DOLCETTI DA URLO

A questo punto mancano solo i dolci. Utilizza i piattini, che mostrano i musetti dei gatti stregati, per riempire la tavola di caramelle, bon bon e piccole delizie mostruose. Ogni volta che un piattino si vuoterà, gli occhi spiritati del micetto daranno un brivido a chi li guarda! Leggi sotto per avere qualche dritta sulle ricette.

LA MUSICA CHE DA I BRIVIDI

E infine, la musica. Metti in sottofondo tutti i temi classici dei film horror anni ‘80 e ‘90, a volume non troppo alto, però, per non disturbare i vicini deboli di cuore!

Ora non ti rimane che scoprire quale piatto caldo stregato preparare e quali dolci offrire ai tuoi ospiti. Vai al nostro ricettario e fai in fretta a scaricarlo: gli zombie stanno arrivando!

Come arredare la casa per Halloween: collezione Zucca Magica THUN

New call-to-action

Regali originali per il compleanno , Un oggetto utile ,

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN