Caffè & Confidenze
Per una colazione da favola con mamma!
03 maggio 2019

Idea regalo mamma: biscottiera, zuccheriera e piatti Sweet Cake THUN

Come apparecchiare la tavola per la colazione della festa della mamma

Vuoi festeggiare la mamma con unidea originale? Regalale una tavola ben preparata al mattino per la colazione: è un buon modo per iniziare la giornata con il piede giusto! Sappi che non serve aspettare la sua festa per riempire di attenzioni la tua mamma: puoi farlo in un giorno qualsiasi, con un po’ di organizzazione. Ecco tutti gli accessori che ti serviranno: scopri la nostra selezione per una perfetta tavola della prima colazione, dal lunedì alla domenica! 

Occorrente per preparare la prima colazione


Tovaglia e tovagliette

Una tovaglia bianca sulla quale far risaltare tazze, tazzine e piattini decorati; oppure colorata, per iniziare la giornata con allegria; e ancora, un set di tovagliette, per un look più informale.

Largo alla fantasia per la scelta della “tela” sulla quale disegnare il tuo “buongiorno”, che sia per un lunedì di intenso lavoro o per una domenica all’insegna del relax.

Tazze e tazzine

Insieme a dolci, fette biscottate imburrate e frutta multicolore non c’è niente di meglio di un set per la colazione dai colori vivaci, che faccia venire voglia di godersi il pranzo più importante della giornata.

La collezione New Sweet Cake di THUN è quello che fa per te: se a colazione aspetti degli amici, c’è il set di 6 tazzine da caffè, goloso come una torta alla panna, disponibile anche nella versione da due tazzine per una colazione romantica.

Se al caffè preferisci il tè, puoi scegliere tra la versione mug e la più tradizionale tazza grande, da abbinare ai cucchiaini e alla zuccheriera della stessa linea.

Idea regalo mamma: tazzine, tazze grandi e mug Sweet Cake THUN

Biscottiere e piattini

La prima colazione all’italiana predilige i dolci come biscotti, torte fatte in casa e pane fresco su cui spalmare burro e marmellata. Con la collezione New Sweet Cake, abbiamo pensato anche a questo. Nella biscottiera puoi conservare i tuoi biscotti preferiti, meglio ancora se preparati da te: si conserveranno fragranti e deliziosi come appena sfornati, e portarli in tavola sarà delizioso per gli occhi, così come per il palato.

E per gustare una dolcissima torta di mele o un succoso frutto di stagione? Ecco i piatti da dessert, decorati con immagini di biscotti, dolcetti e frutta multicolore.

Idea regalo mamma: biscottiera, zuccheriera e piattini Sweet Cake THUN

Il galateo della prima colazione

Lo sapevi che il galateo dà preziose indicazioni anche per la tavola della colazione? Per una disposizione perfetta, metti alla destra del piatto una tazza per il tè o il latte e, accanto, una tazzina per il caffè. Ognuna, rigorosamente, con il suo sottotazza. A sinistra del piatto, insieme al tovagliolo, posiziona la forchetta; a destra, invece, il coltello e il cucchiaino. Se ami le spremute fresche, non dimenticare di aggiungere un bicchiere.

Ora, sei pronta a regalarti la tua prima colazione da favola! Ma, se non vuoi aspettare domai mattina, inizia da subito a regalarti un momento tutto per te con i nostri suggerimenti per un perfetto tè del pomeriggio con le amiche.

Idea regalo mamma: tazzine, mug e zuccheriera Coniglio Magico THUN

Regali originali per il compleanno , Un oggetto utile

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN