A Tavola Insieme
La tavola di Pasqua: apparecchiare a colori, con dolcezza!
19 aprile 2019

Idea regalo Pasqua: piatto multiuso Coniglio Magico

Come apparecchiare la tavola per Pasqua 2019

Se stai cercando gli accessori per decorare con fantasia la tavola per il pranzo di Pasqua, ecco qui tante idee originali: oggetti unici THUN per apparecchiare la tavola pasquale, da condividere con gioia con parenti e amici.

 

DECORAZIONI PER LA TAVOLA PASQUALE

 

Tovaglia o tovagliette: tinte pastello e motivi floreali

Il primo gesto pasquale è vestire la tavola a festa: colori e abbinamenti sono importanti per trasmettere armonia e senso di accoglienza. Una bella tovaglia chiara sarà perfetta: vanno bene tutti i colori pastello, purché siano tenui. Puoi aggiungere, se vuoi, un tocco primaverile: qualche tovaglietta all’americana a motivo floreale. Anziché una per ospite, puoi optare per metterne una ogni due, oppure una sola a centro tavola. Il tocco di colore sarà equilibrato!

PIATTI A TEMA con il coniglietto pasquale

E ora pensiamo ai piatti, fondamentali, perché, quando ti siedi a tavola, ti salutano per primi, come biglietti da visita. Vuoi accogliere i tuoi ospiti davvero con dolcezza? Per la Pasqua THUN ha lanciato una meravigliosa linea dedicata a un magico Coniglietto, tenero e buffo insieme. La cosa bella è che i piatti hanno sia il soggetto maschile, su sfondo azzurro, sia il soggetto femminile, su sfondo rosa. Se li accosti, in una lunga tavolata, assegnando i posti in modo mirato a uomini e donne, l’effetto sarà magico!

Idea regalo Pasqua: piattino rosa e piattino azzurro Coniglio Magico

A CENTRO TAVOLA: colombe e ghirlande floreali

Al centro della tavola potrai mettere un bel mazzo di fiori freschi in un vaso THUN e diversi piatti di portata coordinati su cui servire antipasti o altre pietanze leggere, mentre, sulla bellissima alzata floreale, con ghirlanda e motivo di colombe, ti consigliamo di disporre primizie colorate (frutta o verdura).

DETTAGLI PROFUMATI: mazzi di fiori e candele

La texture della linea Coniglio Magico è costituita da fiori, campanelle, colombe e coniglietti. Tutti temi tipici della Pasqua, che tu potrai richiamare scegliendo dettagli profumati per decorare la tavola, ad esempio mazzetti di violette o margherite, o dolci segnaposto per gli ospiti, come le candeline in vetro, con diversi soggetti di Conigli e colori.

ACCESSORI DIVERTENTI: tazze, zuccheriere, sale e pepe

Gli accessori sono quei dettagli che fanno la differenza. Non trovi che sale e pepe con le orecchie da coniglietto siano assolutamente deliziosi? Troverai altrettanto divertenti e giocose le tazzine da caffè, con piattini azzurri, ghirlande di fiori, colombi e un simpatico manico a forma di fiore, nonché la zuccheriera-coniglietto, che servirai in tavola dopo il dessert.

Idea regalo Pasqua: accessori per la tavola Coniglio Magico

IL MENù PASQUALE

Ecco, tutto è pronto per apparecchiare la tavola della festa. Ora pensa al menù, ai patti della tradizione e a qualche novità stuzzicante per stupire i tuoi ospiti. Infine, assicurati che ci sia un grande uovo ben in vista, a promettere la dolcezza del cioccolato. E magari un bel Coniglietto ceramico, con i dolci occhioni neri, che sbuca dal cilindro per augurare Buona Pasqua a tutti!

Idea regalo Pasqua: set 2 tazzine caffè con zuccheriera e Coniglio Magico in ceramica

E dopo il giorno di Pasqua? C'è Pasquetta da organizzare! Non è ancora estate, ma il tempo di scampagnate è già arrivato: scopri i nostri suggerimenti per organizzare un perfetto pic nic!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

New call-to-action

Regali originali per il matrimonio , Un oggetto utile

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post