Natale
Colazione di Natale: il mattino più bello del mondo
15 novembre 2019

Idee originali per la colazione di Natale: oggetti per la tavola

Colazione di Natale: idee originali per la tavola

La colazione di Natale, che gioia! Ci si alza con calma, magari ancora in pigiama si pregusta il sapore più dolce: quello del tempo che possiamo passare con i nostri cari, senza fretta, nella giornata più amata dell’anno.

È il preludio della festa: vivilo in anticipo con noi, in questo blog post!

Il Natale inizia a colazione

I primi auguri si scambiano attorno a una tavola accogliente: ricca di leccornie, affetti e oggetti deliziosi per rallegrare anche il cuore e lo spirito, oltre che la pancia!

D’istinto, s’inizia con un abbraccio, caldo, soffice come quello tra Teddy e il cerbiatto, confortante come i sogni della notte della vigilia.

Se in casa di ci sono dei bambini, stanno di certo scartando i regali. In mano hanno un biscotto, preso quasi distrattamente da una biscottiera tondeggiante, invitante come un cappello pieno di sorprese. Sì, perché ogni biscottino ne porta con sé una: un piccolo biglietto che hai attaccato con un po’ d’acqua e zucchero e che racchiude un messaggio d’auguri e di buona fortuna.

Idee originali per la colazione di Natale: Teddy e il cerbiatto, e biscottiera THUN

A tavola, invece, c’è chi si sta godendo il suo caffè con la panna. E chi ha appena immerso le foglie di tè aromatizzato alla cannella nel filtro della teiera in vetro: aspetta con calma che l’acqua si colori al punto giusto prima di versarla in una mug, per poi scaldarci le mani attorno.

Idee originali per la colazione di Natale: mug Preludio d’inverno THUN

Il profumo speziato si diffonde nell’aria, e si unisce a quello della torta che hai appena sfornato: decorata con bacche e frutti di bosco, ha quel sapore inconfondibile dell’imbrunire accanto al camino, tra chiacchiere e racconti per i più piccini.

Ti godi il momento. L’atmosfera è quella giusta: rilassata, amichevole, e ricca di dettagli che fanno della tua casa un vero nido. Proprio come quello che protegge gli scoiattoli durante l’inverno.

Messaggi di auguri salutano gli ospiti dai segnaposto che hai usato per ciascuno, e un dolce scoiattolino porge i suoi doni, che sono anche i tuoi, ai presenti. Per l’albero hai scelto decorazioni che rappresentano la tua casa: un luogo accogliente che riunisce i tuoi affetti. Il presepe è arricchito di nuovi elementi, e ogni angolo della tua casa è decorato con sapienza: cerbiatti e scoiattoli fanno capolino sulle formelle, oggetti preziosi ed elementi in ceramica ritraggono animaletti che si coccolano, e ti coccolano, in questa giornata speciale.

Ma hai voluto anche interpretare a modo tuo gli elementi che hai scelto per il Natale: il coprivaso a forma di riccio, per esempio: è diventato un simpatico porta pennarelli per l’angolo che hai creato per far divertire i più piccoli.

Idee originali per la colazione di Natale: oggettistica per la tavola THUN

Con la lentezza che ti meriti, la colazione giunge al termine, ma la voglia di festeggiare no. Iniziano ora i preparativi per il pranzo: rigenerata dalla tua colazione natalizia, sei pronta ad accogliere amici e parenti. Li saluterai con un sorriso, e con quel pizzico di magia che porti con te dalle mattine di Natale della tua infanzia.

Buona festa!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

Regali originali per il Natale , Un oggetto utile

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN