Pet
Cani, gatti e pappagalli: come organizzare la festa di compleanno perfetta
18 settembre 2018

THC_Pet_900_18-09

dai cuccioli disney al tuo amico a 4 zampe

Sono i nostri compagni fedeli, stanno al nostro fianco sempre e ci regalano tanto affetto: sono i nostri amici animali. Abbiamo imparato a conoscerli fin da bambini, e anche se non siamo cresciuti con uno di loro, ci siamo affezionati a tanti cuccioli nell’arco della nostra vita grazie a libri, racconti, fumetti e pellicole cinematografiche. Un esempio? Le storie firmate Walt Disney. Solo per citarne alcuni, chi non ricorda i 101 cuccioli a macchie nere, gli Aristogatti, Lilli e il vagabondo? E chi può dimenticare il personaggio simbolo Mickey Mouse, che quest'anno compie novant'anni? Per un compleanno così importante, noi abbiamo pensato a una collezione THUN dedicata a Mickey Mouse, imperdibile per gli appassionati e disponibile in tutti i negozi THUN. E tu come festeggerai il compleanno del tuo pet preferito?

Pet CONS-1000x600_4 immagine

COME ORGANIZZARE LA FESTA DI COMPLEANNO PER IL TUO ANIMALE DOMESTICO

Chiunque abbia questi ricordi farà tutto il possibile per restituire un po’ di coccole a chi ha accompagnato tanti momenti della propria vita. Se oggi sei un adulto, bambino di ieri con questo immaginario nel cuore, cercherai di sicuro modi originali per trasmettere loro tutto il tuo affetto. Perché allora non festeggiare il tuo amico animale con una bella festa tutta per lui? Per organizzare un party di compleanno perfetto non dovrai tralasciare nessun dettaglio: scegli con cura la location, il menù e circondati di tutti quelli che, come te, amano gli amici a quattro zampe.

SCARICA la guida “Idee e consigli per il tuo pet”

La location per la festa del tuo cane, gatto o animale esotico

Chi ama gli animali sa quanto sia importante per loro potersi muovere liberamente. Nel scegliere il posto giusto per la festa di compleanno per il tuo amico a quattro zampe, o con le piume, considera di quanto spazio avranno bisogno lui e i suoi amici per sentirsi a proprio agio. Ad esempio, se stai organizzando un party per cani di grossa taglia, e non hai una casa con un giardino, puoi scegliere il parco o affidarti a centri specializzati in questo tipo di réunion. Inoltre, tieni presente che, con tutta probabilità, alla festa parteciperanno anche i proprietari degli animali: avrai quindi bisogno di spazio sufficiente per tutti.

Pet CONS-1000x450_1 immagine

Il menù: non dimenticare la torta per il tuo pet

Per il menù del pet party, puoi sbizzarrirti pensando a tutto ciò che fa venire l’acquolina in bocca al festeggiato. Non dimenticare che non sarà da solo al tavolo del buffet: qualcuno dei suoi amici invitati potrebbe avere qualche esigenza alimentare particolare, o qualche allergia. Meglio allora, saperlo per tempo e preparare cibi adatti a tutti. Il menù varierà in base alla specie di animali che ospiterai: cani, gatti e pappagalli non hanno gli stessi gusti e le stesse esigenze. In ogni caso, fai una buona scorta di acqua e non dimenticare la torta: fatta con ingredienti salutari e bella da vedere, magari a forma di osso, se è un cane, o con la sua foto in bella vista.

Se hai a cuore anche l’ambiente, o vuoi preparare un pasto che sia davvero tutto gusto, scegli ciotole biodegradabili o, addirittura, commestibili.

Giochi e attività per gli animali e i loro proprietari

Esercizi di agility, una sfilata o una caccia al tesoro sono attività che puoi organizzare per la festa del tuo animale domestico. Se il tuo animale è esotico, o ha esigenze particolari, oppure se vuoi pianificare attività strutturate e su misura, puoi affidarti ad addestratori o esperti che sapranno intrattenere i tuoi ospiti in sicurezza. Puoi coinvolgere nei giochi anche i proprietari dei pet, sia con attività da fare assieme al proprio animale sia chiedendo loro di lasciare un ricordo della giornata. Ad esempio, i tuoi ospiti potrebbero scrivere una dedica o una frase dedicata al proprio pet: potrai raccoglierle in un album dei ricordi assieme alle foto della festa oppure farle stampare su delle magliette da regalare a tutti quelli che hanno partecipato al party.

Pet CONS-1000x450_2 immagine

Il servizio fotografico

Una foto ricordo del tuo amico animale, anche assieme ai suoi ospiti, è quello che ci vuole per ricordare un giorno importante. Per l’occasione, puoi allestire un piccolo photo booth cioè una zona predisposta con macchina fotografica, cavalletto e qualche oggetto utile per creare l’ambientazione dello scatto. Invece, se ami le foto spontanee, puoi riprendere il festeggiato mentre si muove liberamente nell’ambiente assieme ai suoi ospiti.

I regali per gli ospiti alla festa di compleanno del tuo cane, gatto o pappagallo

La festa sta per finire? È il momento di distribuire i regali per gli ospiti. Un nuovo gioco, un sacchettino di biscotti, il buono per una seduta di toelettatura o qualche accessorio per la cuccia o la gabbietta sono idee sempre gradite. Se hai deciso di preparare da te dei regali fatti in cucina, pensa anche ai proprietari con una leccornia tutta per loro.

Pet CONS-1000x450_3 immagine

NON SAI DA CHE PARTE COMINCIARE? C’È IL PARTY PLANNER PER ANIMALI

Per la festa di compleanno del tuo animale domestico, puoi anche affidarti a un professionista: un party planner specializzato nelle feste per cani e gatti, ma anche per altri animali come pappagalli, tartarughe o coniglietti. Oltre a pianificare ogni dettaglio con cura, come ci si aspetterebbe per una festa di matrimonio o di laurea, chi organizza party per gli animali domestici è sensibile a tutte le esigenze dei pet e sa come organizzare una festa su misura: personalizzata e divertente, ma sempre rispettosa degli animali e delle loro necessità.

E tu hai deciso se ingaggiare un professionista o se fare tutto da te? In ogni caso, non ti resta che prendere carta e penna e iniziare a scrivere la lista degli invitati.New call-to-action

Regali originali per il compleanno , L’idea per non sbagliare

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN