Matrimonio
Bomboniere utili: quali scegliere per il matrimonio?
05 aprile 2019

Bomboniere matrimonio: coppia sposini decorati a mano THUN

Bomboniere utili e originali per matrimonio

Stai cercando l’idea originale per le bomboniere del tuo matrimonio? Vorresti scegliere un oggetto utile che gli ospiti delle tue nozze possano usare tutti i giorni o che li faccia sentire davvero speciali? Allora, non temere, la scelta è ampia: con la nostra selezione e un pizzico di fantasia, troverai lo spunto per stupire le persone a te care nel giorno più importante della tua vita.
Bomboniere? No problem! Tutti i consigli per non sbagliare: SCARICA subito!Bomboniere matrimonio: timer cucina e profumatori THUN

Bomboniere utili e originali per la casa

Un oggetto funzionale, che possa essere usato in cucina, sarà di sicuro apprezzato dai tuoi invitati. Ti puoi sbizzarrire con tazze, portafoto, profumatori per l’ambiente, portaspezie o orologi da parete. Vuoi un oggetto che si adattai allo stile di tutti? Opta per la semplicità oppure scegli utensili che non debbano per forza essere esposti, ma che siano davvero indispensabili: un set di mestoli, palette multiuso o la “mai-più-senza” grattugia ideale anche per gli agrumi.

Bomboniere ENOGASTRONOMICHE

Diciamocelo, concedersi una leccornia ogni tanto piace a tutti. Allora, quale occasione migliore della festa del tuo matrimonio per regalare qualcosa di sfizioso da gustare? Anche in questo caso, non hai che l’imbarazzo della scelta: una marmellata artigianale; un barattolo di miele preparato da un apicoltore che lavora come un tempo; cioccolatini dai gusti inconsueti; barattoli di legumi o con gli ingredienti per preparare in casa dolci biscotti. E ancora: tè e tisane, caffè, sali aromatizzati o una pregiata bottiglia di vino.

Bomboniere ecologiche e da piantare

Una piantina grassa o aromatica inserita in un prezioso vasetto: ecco un’idea che piacerà anche a chi non ha proprio il pollice verde. Piccole, facili da gestire e decorative, queste piante saranno perfette anche se chi le riceverà non ha molto spazio in casa. In alternativa, puoi confezionare dei sacchettini, in juta o cotone, con semi e bulbi che i tuoi ospiti potranno coltivare con amore, come di sicuro fanno con il sentimento che vi unisce.

Bomboniere matrimonio: vasetti soprammobile THUN

Bomboniere solidali

Una donazione a nome dei tuoi ospiti per aiutare chi ha bisogno è un buon modo per restituire alla comunità tutto l’amore che riceverai il giorno delle tue nozze. Diverse sono le associazioni che ti permettono di farlo, e di donare ai tuoi ospiti piccoli cadeau belli dentro e fuori.

COSA SERVE PER confezionare le bomboniere

Una bomboniera scelta con tanta cura, dovrà essere confezionata con altrettanta attenzione. Per oggetti di piccole dimensioni, ti consigliamo sacchettini in tessuto, che possono essere utilizzati anche come portaconfetti. In alternativa, puoi scegliere scatoline di cartoncino o di plexiglass, da impreziosire con fiocchi e piccoli accessori in linea con lo stile che avrai scelto per il tuo matrimonio. In entrambi i casi, non dimenticare il biglietto con i vostri nomi e la data dell’evento.

Sei pronta a scegliere le bomboniere giuste per le tue nozze? Se vuoi ancora qualche spunto in più, non perdere il nostro blog post “10 bomboniere matrimonio fino a 17 euro”.

Bomboniere matrimonio: portagioie Angel Gold THUNNew call-to-action

Regali originali per il matrimonio , La bomboniera perfetta

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post