Baby Shower
Baby Shower: come festeggiare una nuova nascita
10 aprile 2018

THC_BabyShower_900_10-04

Il Baby Shower è arrivato anche in Italia, conquistando le simpatie di tutti quelli che non vedono l’ora di festeggiare le future mamme e i loro piccoli in arrivo. Infatti, l’arrivo di un bambino porta con sé mille emozioni sia per i futuri genitori sie per tutte le persone care intorno. È un’occasione speciale che rimette al centro la famiglia, i suoi valori e l’importanza di essere uniti e volersi bene, anche nei momenti più sorprendenti.

  Baby-Sh-AW-Base-1000x450_1 immagini

Baby Shower: come, quando e perché

Il Baby Shower è una festa tipicamente americana, nata ed esplosa negli anni ’50 con il fenomeno del baby boom, festa che da qualche anno è famosa anche nel nostro Bel Paese grazie a personaggi del mondo dello spettacolo, che ne sono stati protagonisti: da Michela Quattrociocche a Elisabetta Canalis, che hanno festeggiato con le amiche all’aperto, tra frutta fresca, cupcakes e giochi divertenti.

SCOPRI LA NOSTRA CHECK-LIST PER ORGANIZZARE UN PERFETTO “BABY SHOWER A  SORPRESA!”

Il Baby Shower viene, solitamente, organizzato dalle amiche, parenti o colleghe della futura mamma, intorno all’8° mese, periodo in cui la gravidanza è al sicuro e la mamma che lavora è già entrata in maternità obbligatoria.

Baby-Sh-AW-Base-1000x450_2 immagini

Una pioggia di regali per mamma e bebè

ll termine shower indica proprio il “fare una doccia di regali” alla mamma e al bebè che sta per nascere. Infatti, oltre a celebrare il lieto evento, il Baby Shower è l’occasione perfetta per ricevere tanti utili e divertenti regali: dalle torte di pannolini a biberon e ciucci, da copertine e pigiamini a tutine e scarpette.

Baby-Sh-AW-Base-1000x450_3 immagini 

Proprio per ringraziare tutti gli invitati che porteranno i loro doni alla futura mamma, di solito si regalano dei pensierini che ricordino anche questo momento di condivisione e di festeggiamento.Bisogna però dire che ogni Paese ha le sue tradizioni in fatto di baby party e nel mondo sono molte le culture che festeggiano il nuovo arrivato e la sua mamma.

Come si celebrano le future mamme nel mondo?

Tra i tanti riti, feste e occasioni per festeggiare le future mamme nel mondo, ce ne sono alcuni davvero particolari che ci teniamo a raccontarvi:

BLESSINGWAY IN GRAN BRETAGNA:

Rito caratteristico dei Navajo, popolo nativo americano,è una festa per la futura mamma, organizzata dalle sue amiche e dalla doula,la sua figura spirituale. Le invitate sono rigorosamente femminile e molti vicine alla festeggiata.

CHÁ DE BEBÊ E CHÁ DE FRALDAS IN SUDAMERICA:

Il Tè di neonato e Tè di pannolini. Nel primo caso viene preparata una lista di regali dalla futura mamma, un po’ come accade in Italia per la lista Battesimo.Nel secondo caso invece il regalo richiesto dalla mamma è esclusivamente una montagna di pannolini, utilissimi visti i costi e il numero di cambi giornalieri per un neonato. In Costa Rica ha un altro nome ancora: Tè de Canastilla.

STORK PARTY IN SUDAFRICA:

Simile in tutto e per tutto al tradizionale Baby Shower americano, è la versione sudafricana del festeggiamento della futura mamma e del suo bambino in arrivo. Una festa ricca di amore, allegria e la classica pioggia di regali. Da organizzare rigorosamente al sesto mese di gravidanza. 

Le future mamme vip del 2018

Il 2018 sarà un anno ricco di nuove nascite, soprattutto per le celebrità italiane e internazionali. Tra queste ultime, come non citare la neomamma Kate Middleton: il piccolo Louis, il terzogenito della coppia di reali più seguita di sempre, è già tra le braccia dei fratellini, il principe George e la principessa Charlotte.
Diamo un’occhiata, invece alle cicogne in arrivo:

ALICE CAMPELLO E ALVARO MORATA GENITORI AD AGOSTO:

i due giovani sposi aspettano i loro gemellini dopo essersi sposati a giugno 2017, nella splendida cornice di Venezia.

EVA LONGORIA E IL SUO PRIMO BEBÈ:

la star di Desperate Housewife diventerà mamma per la prima volta a maggio 2018. Felicissimo José Antonio Baston, suo marito dal 2016 e compagno da quattro anni. Proprio Eva ha appena festeggiato il futuro bebè con un Baby Shower a tema “Pigiama Party”: cosa organizzeranno, invece, le amiche di Alice? Aspettando di saperne di più, non possiamo che fare i nostri migliori auguri alle future mamme e ai futuri papà!

guida-gratuita-baby-shower

L’idea per non sbagliare , Regali originali per il battesimo

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN