Natale
L’Albero degli Amici: una piccola storia di tè, abbracci e sorprese.
08 novembre 2019

Albero di Natale originale: addobbi e decorazioni THUN

Albero di Natale originale con THUN

Tutti fanno l’albero di Natale, ma non tutti fanno l’albero degli amici!

Ma che storia è mai questa? Una storia tutta nuova, che ha come protagonisti i tuoi amici e si svolge in un luogo tanto magico quanto conosciuto: casa tua.

Vuoi iniziare a vivere l'atmosfera di Natale? SCARICA il nostro racconto  originale!

Ecco come comincia, con un pomeriggio domenicale, o una serata di novembre, e un invito a prendere un tè, un caffè o una fetta di torta.

Prima che i tuoi amici arrivino, apri al centro del salotto l’albero di Natale, senza addobbarlo in alcun modo. Quindi prepara dolcetti, biscottini e torte, quello che ti piace di più. Non dimenticare di usare il tuo servizio migliore!

Su un ripiano prepara tanti regalini quanti sono gli invitati, pacchettini deliziosi e ben confezionati, con il nome sopra.

Albero di Natale originale: addobbi e decorazioni THUN

Quando i tuoi amici arriveranno, noteranno che l’albero è spoglio. Forse non ti chiederanno il perché, ma tu dì loro che li aspettavi per cominciare a preparare la festa. Perché quest’anno vuoi dare a ciascuno dei tuoi amici un posto speciale nel tuo Natale.

A questo punto, tra una chiacchiera e un sorso di tè, distribuisci i pacchettini e goditi la scena

I primi ad aprire il pacchetto sono una coppia di amici, eterni innamorati e irriducibili romantici. Per loro hai scelto l'addobbo dei due piccoli pettirossi stretti in un nido a forma di cuore. "Ok, per noi tè senza zucchero, grazie!"

Al tuo migliore amico, appassionato di romanzi, hai regalato l’addobbo perfetto: il tenero Teddy con il libro grande. "Sono proprio io: un orso che legge", chiosa con ironia.

Albero di Natale originale: addobbi e decorazioni THUN

Per i novelli sposi che aspettano un bambino a giorni, hai pensato alla più dolce delle icone: la Sacra Famiglia stretta nell’abbraccio di una stella cometa. Un addobbo bellissimo e augurale, che li commuove un po’.

Per la coppia lui-lui, unitissima e appassionata di montagna, hai scelto i due scoiattolini che reggono insieme un cuore. "Insomma: ci vedi come Cip & Ciop", commentano ridendo.

Albero di Natale originale: addobbi e decorazioni THUN

La famigliola dei cerbiatti, invece, l’hai destinata alla famigliola dei tuoi amici, che stasera hanno con sé il loro bimbo di 3 anni dai capelli rossi, che assomiglia proprio al cucciolo di cerbiatto rappresentato nell’addobbo. "Così ci ricorderemo sempre di come ci sentiamo adesso", commenta la mamma sorridendo.

E per te? Hai scelto una meravigliosa coccola: l’addobbo con l’angioletto dormiente che stringe la luna. Perché è bellissimo, ecco perché.

A questo punto viene la parte più inattesa: gli addobbi sono regali per i tuoi amici, ma per ora rimarranno a casa tua. "Ma come: ci fai dei regali e li tieni tu?" commenta il tuo amico col suo solito sarcasmo. Solo fino alla Vigilia di Natale, risponderai tu, perché questo è il mio albero degli amici e adesso cominciamo ad addobbarlo insieme, partendo proprio dai ciondoli più importanti: i vostri.

Che idea carina. Hai fatto ai tuoi amici un regalo che non è solo un regalo: gli hai fatto capire che sono preziosi, che ciascuno di loro ha un posto unico nel tuo cuore. L’hai fatto con un pizzico d’ironia e li hai raccolti tutti intorno all’albero.

In fondo la festa è proprio questo: dare un posto unico a ciascun amico. Perché anche gli amici, a volte soprattutto loro, sono la tua famiglia.

Buon Avvento, e che inizi il periodo più magico dell’anno!
La vera storia di Natale THUN

Regali originali per il Natale , Un oggetto utile

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN

Ecco cosa dicono riguardo a questo post