A Tavola Insieme
Brunch estivo: consigli ecofriendly
21 giugno 2019

THC-Brunch-ecofriendly-HOME-21-06

Accessori per una tavola green

Preparare una tavola ecosostenibile per un pranzo all’aperto è un bel modo per festeggiare la bella stagione, che finalmente è arrivata.

Ma se, per praticità, stai pensando a piatti, posate e accessori usa e getta in plastica, fermati un attimo: sarà semplice trovare l’alternativa che rispetti l’ambiente e ti faccia gustare ancor di più il cibo, la compagnia e la bellezza della natura che ti circonda.

In questo blog post, te ne suggeriamo alcune per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente.

1

Cannucce riutilizzabili e biodegradabili

Sono piccole, colorate e divertono i bambini. Per questo, possono sembrare un oggetto innocuo. Invece, le cannucce di plastica hanno un impatto negativo sull’ambiente.

Ma, niente paura. Se durante il brunch hai previsto smoothie e centrifugati, non dovrai rinunciare a servirli con un tocco sbarazzino: puoi scegliere cannucce in carta, naturalmente usa e getta − in questo caso, non trascurare la raccolta differenziata perché anche la produzione di carta ha il suo impatto! −, ma anche in bambù, acciaio e vetro: lavabili, grazie a pratici spazzolini, e riutilizzabili. E, per i più piccoli, ci sono quelle in silicone: morbide e colorate, facili anche da trasportare.

Opterai per il bambù? Ecco l’abbinamento perfetto con la nostra caraffa della linea Acquadolce, fatta nello stesso materiale: fibra di bambù, realizzata con polvere di mais e fibra di legno.

2

Piatti e posate biodegradabili

Viste le originali alternative alla plastica, utilizzare un materiale diverso metterà d’accordo l’amore per l’ambiente e quello per lo stile. Infatti, oltre ai piatti in carta, cellulosa e mater-bi, esistono quelli in foglia di palma: compostabili, dal design unico grazie alle striature naturali, perfetti per un vero contatto con la natura.

Adatti ad essere abbinati anche alla insalatiera, alle ciotole, ai mestoli e ai vassoi in bambù della nostra linea Acquadolce, per portare in tavola e servire bevande a base di verdura e frutta fresca di stagione.

3-new

alternativa alla pellicola trasparente IN PLASTICA

Tanti cibi diversi, colorati e sfiziosi: che fare se, alla fine del brunch, ti avanza qualcosa? Puoi di certo conservarli in frigorifero per qualche giorno, ma come?

In barattoli di vetro o in ciotole e piatti ma, in questo caso, senza utilizzare la classica pellicola di plastica. Infatti, l’alternativa green esiste: puoi scegliere film in bioplastica, coperchi in silicone o pellicole in c’era d’api e cotone.

Quest'ultime sono traspiranti, profumate, completamente naturali e modellabili: avvolgono perfettamente i cibi e i contenitori senza coperchio. Sono ideali anche per il trasporto fuori casa: usale per riporre il pranzo “da spiaggia” nella nostra borsa termica Acquadolce!

Ti sono piaciuti i nostri suggerimenti? Sì? Allora, inizia subito a pensare al tuo pranzo estivo: in giardino o terrazza, per respirare finalmente un po’ libertà.

4

Abbiamo pensato proprio a questo con la nuova linea Acquadolce: a tutto il necessario per un pranzo informale all’aria aperta, spensierato ed ecosostenibile, da organizzare dove vuoi grazie ad accessori pratici e leggeri in fibra di bambù.

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE PRODOTTI

L’idea per non sbagliare , Regali originali per il matrimonio

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN