5 modi per festeggiare San Valentino

5 modi per festeggiare San Valentino

5 modi per festeggiare San Valentino

La festa degli innamorati non è soltanto la festa della coppia: è la festa dell’amore, il sentimento che unisce le persone in tantissime forme. Ecco i nostri suggerimenti per celebrarle tutte. 

Scarica la check-list gratuita “10 modi per volersi bene ogni giorno”

san valentino: 5 idee PER CELEBRARE L’AMORE

1. FESTEGGIA IL TUO INNAMORATO

È vero: quando ami, ogni giorno è San Valentino. Però, prendersi qualche ora, in una precisa data, per celebrare ciò che vi unisce può essere un rito che conferma i quotidiani gesti d’amore. Se la tua storia è giovane, non ti mancherà la fantasia per trovare il modo giusto per farlo. Ciò che ti consigliamo è di dare valore alle piccole cose: per rallegrare il cuore del tuo innamorato basta una parola, quella giusta, che incontra proprio il suo stato d’animo. Invece, se la tua coppia è consolidata, festeggiare San Valentino potrebbe essere un’idea originale di per sé. Infatti, dopo molti anni insieme, certi momenti “convenzionali” possono passare in secondo piano. Ecco, allora, che hai l’occasione di fargli sapere che è ancora tutto per te: prepara il suo piatto preferito, prenota quel viaggio che ha sempre sognato o, perché no, regalargli del tempo per un’esperienza da solo e condividi, poi, le sue emozioni.

San Vale_Cons_1

2. TRASCORRI SAN VALENTINO CON LA TUA FAMIGLIA

Il tuo sogno d’amore era una bella famiglia numerosa, con bambini che corrono e ridono come matti, e sei riuscita a realizzarlo? Allora, hai anche tutto ciò che ti serve per festeggiare un San Valentino diverso. Partire per il week-end con tutta la ciurma potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto se penserai a ciò che può rendere felice tutti: come quando cerchi il regalo giusto, scegli una meta e delle esperienze che faranno nascere la meraviglia nei loro occhi.

3. CELEBRA L’AMORE, FESTEGGIA L’AMICIZIA

Le amiche sono il primo amore, non c’è dubbio. Con loro hai condiviso tutto, fin da giovanissima. Passati i primi anni di spensieratezza della scuola, quando potevi vivere ogni attimo della tua giornata con loro, può essere difficile trovare il tempo per essere ancora così vicine, almeno fisicamente. Per un San Valentino diverso, pensa alle tue amiche del cuore: stupiscile con un regalo, organizza un’attività da condividere o raccogli i migliori momenti della vostra storia e ripercorri gli attimi più divertenti. Basta il tempo di un aperitivo per percepire quella sintonia che tra voi non scemerà mai.

San Vale_Cons_2

4. TROVA IL TEMPO PER VOLERTI BENE

Per dare amore agli altri bisogna prima di tutto stare bene con se stessi. Ecco perché dedicare San Valentino alla propria persona può essere davvero un buon modo per celebrare l’amore. E senza retorica. Infatti, si fa presto a dire “Prenditi il tempo per te stessa”, ma quante volte riesci davvero a farlo e a dedicarlo a ciò che ti piace? Sempre impegnata a far sì che tutto funzioni attorno a te, a volte metti in secondo piano i tuoi interessi. Per San Valentino, non farlo: libera la mente e dedica una giornata al tuo benessere.

5. DONA AMORE A CHI HA BISOGNO

L’amore incondizionato è di sicuro un nobile sentimento: aiutare persone che nemmeno conosci ti farà rivalutare il concetto stesso di amore. Per San Valentino, dedica una giornata al volontariato, anche semplicemente mettendoti a disposizione di chi necessita di essere ascoltato. Infatti, sono tante le situazioni in cui le persone che ci circondano dimostrano di avere bisogno di un aiuto. Apri il tuo cuore: un messaggio d’amore è già nell’aria, tutto quello che devi fare è coglierlo, e dare l’opportunità agli altri di condividerlo.San Vale_Cons_3

Qualunque forma abbia il tuo amore, ecco il nostro ultimo consiglio. Ricorda che puoi davvero celebrarlo ogni giorno: mettilo nelle tue parole, ricordati di lui quando incontri le persone il mattino, portalo al lavoro con te. Non lasciarlo nel cassetto: fallo diventare il tuo sogno da realizzare.

New call-to-action

Postato il: 05 feb 2019 | Categoria: San Valentino | Tag: Festa degli innamorati , Amore , Coppia , amiche da sempre , famiglia ,

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.

Prodotti consigliati

Per acquistare i prodotti illustrati su questo blog, verificare l'effettiva disponibilità sul sito thun.com o nei punti vendita THUN.